Pessano-Roncola: Raccani firma la ventesima! pubblicato il 26/06/2022


Pessano-Roncola: Raccani firma la ventesima! 


Castelfranco Veneto (Tv), 26 giugno 2022 - Il ventesimo successo della Zalf Euromobil Désirée Fior 2022 porta la firma di Simone Raccani. Il vicentino di Carrè (Vi), classe 2001, che aveva chiuso al quindicesimo posto il Giro d'Italia Under 23, è stato oggi il migliore in salita. Il portacolori della formazione dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior ha saputo fare la differenza sulle rampe più impegnative della salita della Roncola presentandosi in perfetta solitudine sul traguardo della prestigiosa manifestazione inserita nel calendario nazionale. Per Raccani si tratta del secondo successo stagionale, dopo la vittoria ottenuta ad inizio maggio a Monte Urano (Fm).

Da applausi anche il sesto posto di Edoardo Francesco Faresin che, dopo aver lavorato per il compagno di squadra, è riuscito a tagliare il traguardo a ridosso dei migliori.

"Oggi si chiude ufficialmente la prima parte di stagione e chiuderla con ben 20 vittorie all'attivo conquistate con ben otto atleti diversi è un segnale importante della compatezza e della forza della squadra" ha osservato il team manager Luciano Rui"Domani ripartiremo con il Giro del Veneto con l'obiettivo di essere protagonisti anche nel corso dell'estate e dell'autunno: ci sono tanti appuntamenti nei quali i nostri ragazzi potranno fare bene e conquistare altri successi importanti".
 

Domani il 30° Giro del Veneto si aprirà con un cronoprologo a squadre che si correrà all'interno del Velodromo Monti di Padova; in gara con la casacca della Zalf Euromobil Désirée Fior ci saranno 
Alessio Acco, Davide Cattelan, Edoardo Francesco Faresin, Federico Guzzo, Alessio Portello, Cristian Rocchetta e Riccardo Verza. 

Queste le tappe del 30° Giro del Veneto:
Lunedì 27.06 - Cronoprologo a squadre - Velodromo Monti - Padova
Martedì 28.06 - 1^ Tappa: San Donà di Piave - San Donà di Piave (Ve),
Mercoledì 29.06 - 2^ Tappa: Valeggio sul Mincio - Valeggio sul Mincio (Vr)
Giovedì 30.06 - 3^ Tappa: Bassano del Grappa (Vi) - Conegliano (Tv)
Venerdì 01.07 - 4^ Tappa: Montegrotto Terme (Pd) - Arcade (Tv)
Sabato 02.07 - 5^ Tappa: Schio (Vi) - Ossario del Pasubio


In allegato: foto della vittoria di Simone Raccani (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it


 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]