I risultati centrati nelle ultime settimane hanno premiato la costanza e l’impegno dell’ex tricolore allievi Eric Paties Montagner. Il ragazzo della Work Service Romagnano, al primo anno nella categoria juniores, sempre tra i migliori in salita è stato scelto dal ct azzurro Rino De Candido per far parte della nazionale italiana che prenderà parte al Giro della Lunigiana che si correrà da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre.
Un appuntamento classico per la categoria juniores che offrirà una ulteriore occasione per mettersi in luce e per accumulare esperienza a Paties Montagner.
Ad attendere i ragazzi del presidente Massimo Levorato nel prossimo fine settimana ci saranno poi altre sue sfide molto interessanti: sabato, infatti, si correrà la Vittorio Veneto - Cansiglio, classica con arrivo in salita riservata ai migliori grimpeur del panorama nazionale mentre domenica a Calvagese della Riviera (Bs) sarà in palio il Trofeo Alba Rosa.
“La convocazione in azzurro di Paties Montagner ci riempie di orgoglio perché è il segnale che in questo 2019 abbiamo lavorato nella giusta direzione per valorizzare i tanti giovani che compongono la nostra rosa” ha sottolineato l’ex professionista Biagio Conte. “Eric correrà il Lunigiana con l’obiettivo di essere protagonista e di misurarsi in campo internazionale in una delle gare a tappe più impegnative del calendario juniores. Si tratta di un impegno molto importante soprattutto in prospettiva futura per la crescita di uno dei ragazzi più promettenti”.
Guarda già alle prossime gare anche il ds Matteo Berti: “Domenica scorsa abbiamo raccolto un terzo posto con Matteo Fiaschi a Sarzana e un quinto posto con Michael Zecchin a Marzaglia. Sabato ripartiremo da questi buoni risultati per provare a migliorarlo in un fine settimana molto impegnativo. L’arrivo del Cansiglio è tra i più impegnativi per gli scalatori perché lungo la salita finale sarà importante saper gestire le energie al meglio. Domenica a Calvagese, invece, affronteremo una gara difficile da prevedere e da controllare nella quale i nostri ragazzi sapranno certamente ritagliarsi un posto da protagonisti”.
|