Noto: Favero e Delle Vedove campioni italiani nell'inseguimento a squadre! pubblicato il 15/06/2022
Voyageprivé.com Offerte viaggio esclusive solo per i soci
 
 
Noto: Favero e Delle Vedove 
campioni italiani nell'inseguimento a squadre!
 
Ormelle (Tv), 15 giugno 2022 - E' una bellissima notizia per la Borgo Molino Vigna Fiorita quella che è giunta questa mattina dal velodromo di Noto (Sr) dove sono in corso di svolgimento i Campionati Italiani su pista riservati alla categoria juniores.

Dopo che nella giornata di ieri Alessio Delle Vedove aveva conquistato una medaglia d'argento nell'inseguimento individuale e una medaglia di bronzo nell'eliminazione, oggi il quartetto del Veneto impegnato nell'inseguimento a squadre ha centrato il titolo di Campione d'Italia. A trainare verso il successo il trenino del Veneto sono stati Renato Favero e Alessio Delle Vedove che, insieme a Mattia Negrente e Cristiano Rosso hanno fatto segnare il miglior tempo assoluto: 4'38"639, appena cinque centesimi meglio del quartetto della Lombardia composto da Monister, Belletta, Fiorin, Cocca e Rinaldi. Terza piazza, invece, per gli Umbri Alunni, Burani, Brunori e Scappini.

"Questo risultato, ottenuto nella disciplina principe della pista, ci riempie di orgoglio. Il tricolore che si sta disputando in Sicilia vede una alta qualità e riuscire a prevalere nell'inseguimento a squadre è davvero un risultato importante e prestigioso. Accogliamo con grande entusiasmo queste prime due maglie tricolori del 2022 che confermano la grande tradizione per la nostra società di essere impegnata non solo su strada ma anche nelle specialità della pista, con la speranza di poter replicare anche nelle prossime settimane su strada e, perchè no, negli appuntamenti internazionali ai quali avranno l'occasione di prendere parte i nostri atleti" ha sottolineato il Presidente Pietro Nardin.


Il programma dei Campionati Italiani Juniores su Pista si completerà con la gara madison mentre è già alle porte un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti per le casacche nero-verdi.

Sabato pomeriggio, infatti, a Soligo (Tv) si correrà la tradizionale cronosquadre internazionale riservata agli juniores; sempre i ragazzi diretti da Cristian Pavanello e Carlo Merenti saranno impegnati poi domenica a Gargagnago (Vr) e nell'internazionale di Pieve di Soligo (Tv). Per gli allievi affidati alla guida di Andrea Toffoli, invece, appuntamento a San Vendemiano (Tv) con il Giro dei Colli.

In allegato: Delle Vedove e Favero con la maglia tricolore (CLICCA QUI)



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]