Matteo Zurlo serve il bis a Gambellara! pubblicato il 25/08/2019


Matteo Zurlo serve il bis a Gambellara!

Splendida azione solitaria del vicentino nel Memorial C. Maule



Castelfranco Veneto (Tv) , 25 agosto 2019 - E' un'altra impresa solitaria quella che ha regalato il bis stagionale a Matteo Zurlo. Il 21enne vicentino di Tezze sul Brenta (Vi) in forza alla Zalf Euromobil Désirée Fior che si era già aggiudicato il Giro del Piave ha dominato il Memorial Cleto Maule andato in scena a Gambellara (Vi).

A decidere la corsa è stata una fuga ad otto che comprendeva, tra gli altri, il giovane Kevin Bonaldo e Matteo Zurlo. Quest'ultimo, diretto da Luciano Rui, ha deciso di allungare quando mancavano 50 chilometri al traguardo: grazie al suo passo e allo splendido gioco di squadra delle casacche bianco-rosso-verdi, il battistrada ha visto crescere, chilometro dopo chilometro, il suo vantaggio sui più immediati inseguitori sino a raggiungere il 1'10".

Finale tra gli applausi per Matteo Zurlo che ha conquistato così in perfetta solitudine la 24^ affermazione stagionale per la Zalf Euromobil Désirée Fior. A regolare la volata degli inseguitori è stato, invece, Stefano Moro (Arvedi) che ha preceduto sulla linea d'arrivo Leonardo Marchiori (Zalf).

"Questa corsa è tra le più difficili da controllare e per questo i nostri ragazzi sono stati bravi ad inserirsi in tutti i tentativi di fuga di giornata. Negli otto che hanno allungato dopo 60 chilometri avevamo Baseggio e Zurlo, poi, quando l'accordo in testa alla corsa è venuto meno, Zurlo ha deciso di andare da solo. Il suo passo e l'ottimo gioco di squadra che i nostri ragazzi hanno messo in scena alle sue spalle ci ha regalato un'altra bella vittoria" ha sottolineato Luciano Rui
"Martedì saremo al via del campionato regionale veneto con questo spirito e con la voglia di conquistare un altro titolo per coronare al meglio il nostro 2019". 

La giornata odierna ha visto le maglie della Zalf Euromobil Désirée Fior impegnate anche a Rovescala (Pv): sulle strade pavesi ad essere grande protagonista è stato il tricolore Marco Frigo che ha affrontato più di 100 chilometri in fuga. Il finale di gara ha applaudito uno scatenato Pasquale Abenante che ha chiuso in nona piazza.


In allegato: foto della vittoria di Matteo Zurlo
Photo Credits: www.photors.it


 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]