TORRE DE’ ROVERI (BG), 30 giugno – I ragazzi del Team F.lli Giorgi non finiscono mai di stupire e regalano al presidente Carlo Giorgi un’altra bellissima domenica, caratterizzata da due nuovi successi.
Partiamo dagli Juniores, grandi protagonisti al 17° Giro della Brianza di Olgiate Molgora (Lecco).
Nella prova in linea del mattino, vinta allo sprint da Tomas Trainini del Team LVF, doppio podio con il secondo posto di Federico Chiari ed il terzo di Yuri Brioni. A completare la grande prestazione di squadra ecco anche il quinto posto di Giorgio Cometti, l’ottavo di Alessio Martinelli ed il decimo di Andrea D’Amato.
I migliori venti classificati della mattina, si sono ridati battaglia nel pomeriggio nella cronoscalata di 7,100 km dove a primeggiare con il miglior tempo è stato il valtellinese Alessio Martinelli. Quinto posto di Yuri Brioni e decimo Giorgio Cometti. Vittoria che non è bastata a Martinelli per aggiudicarsi anche la classifica finale del Giro della Brianza, preceduto, seppur di un solo punto da Tomas Trainini.
GLI ALLIEVI DOMINANO A FALOPPIO – Esulta per la prima vittoria stagionale il bergamasco Alessandro Belussi, ma a fare festa al termine di una giornata perfetta è tutta la squadra Allievi del Team F.lli Giorgi. Supremazia assoluta oggi a Faloppio (Como) nel Trofeo Bruno e Ersilio a.m. per Allievi con il primato solitario di Belussi, poi 9 secondi dopo la volata per le piazze d’onore che ha visto ancora protagonisti i ragazzi della formazione di patron Carlo Giorgi: secondo Mirko Fontana e terzo Manuel Tebaldi. Al quarto posto si è classificato Riccardo Perani (Ronco Maurigi), poi quinto e sesto altri due alfieri di casa Giorgi: Matteo Botta e Fabio Florian.
In allegato foto RODELLA