Luca Colnaghi firma il tris a Fubine! pubblicato il 10/08/2020


Luca Colnaghi firma il tris a Fubine!

In Piemonte: straordinaria azione vincente del lecchese



Castelfranco Veneto (Tv) , 8 agosto 2020 - Il traguardo di Fubine (Al), che metteva in palio quest'oggi il Trofeo Luigi e Davide Guerci , ha premiato la straordinaria e travolgente azione di Luca Colnaghi.

Il 21enne lecchese in forza alla Zalf Euromobil Désirée Fior ha attaccato ad una ventina di chilometri dal traguardo riuscendo a resistere al ritorno del gruppo sin sulla linea d'arrivo. Dopo essere transitato in solitaria al suono della campana, sulla scia di Colnaghi si è riportato Matteo Zurlo (Casillo): i due, di comune accordo, hanno proseguito nel tentativo di fuga e si sono presentati sul rettifilo d'arrivo giocandosi il tutto per tutto in uno sprint molto serrato.

Per Luca Colnaghi è arrivata così, al termine di una bellissima fuga, la prima vittoria stagionale, la terza per il team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior dopo i successi di inizio 2020 firmati da Enrico Zanoncello.

Nella prova che ha visto al via ben 208 atleti, impegnati su un percorso pianeggiante, da segnalare anche il quinto posto di Filippo Tagliani.

"Luca è uno dei ragazzi più combattivi e tenaci del gruppo e quest'oggi ha dato un saggio della sua classe. Questa vittoria è importante per il morale di tutta la squadra che aveva iniziato alla grande la stagione e che, anche dopo il lungo periodo di stop, ha dimostrato di saper essere tra i protagonisti su tutti i terreni ed in ogni condizione" ha sottolineato il ds Ilario Contessa che ha guidato il team nella trasferta piemontese. "Avevamo preparato l'attacco di Luca sin dai primi giri per sfruttare la sua ottima condizione fisica e lui ha saputo mettere a frutto il gran lavoro di tutto il team".

Domani la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gara a Fubine (Al) per la prova valida per il Trofeo Fubine Porta del Monferrato e a Lastra a Signa (Fi).


In allegato: foto della vittoria di Colnaghi (CLICCA QUI)
Photo Credits: www.photors.it


 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]