Ormelle (Tv), 24 luglio 2022 - E' una autentica impresa quella compiuta quest'oggi sulle strade del 51° Gp Sportivi di Loria da Matteo Scalco. L'atleta vicentino di Sandrigo in forza alla Borgo Molino Vigna Fiorita, dopo il secondo posto ottenuto ieri nel Trofeo Emozione, ha interpretato nel migliore dei modi l'appuntamento nazionale andato in scena con partenza ed arrivo fissati a Loria.
Il ragazzo del presidente Pietro Nardin, infatti, ha allungato in solitaria quando al traguardo mancavano poco più di 70 chilometri: un'azione nata per favorire i compagni di squadra ma che, pedalata dopo pedalata, ha assunto le tinte del capolavoro tecnico. Scalco, infatti, ha guadagnato un vantaggio massimo sui più immediati inseguitori di tre minuti e ha proseguito sino al traguardo resistendo al ritorno degli avversari.
Un assolo che ha lasciato a bocca aperta i tifosi presenti a bordo strada e ha fatto emozionare anche tutto lo staff della Borgo Molino Vigna Fiorita.
"Nei primi chilometri non stavo benissimo e per questo ho deciso di attaccare da lontano pensando di favorire il finale di corsa per i miei compagni di squadra. Poi, strada facendo, le sensazioni sono migliorate e nel finale ho spinto a tutta per resistere al ritorno degli inseguitori. Non mi rendo ancora conto di quello che sono riuscito a fare, sono felicissimo e dedico questa vittoria alla squadra, ai miei direttori sportivi e ai miei genitori" ha spiegato Matteo Scalco dopo il traguardo.
Oggi a comportarsi bene sono stati anche gli allievi diretti da Andrea Toffoli che a Parè di Conegliano (Tv) hanno conquistato la seconda e la sesta piazza con Tommaso Marchi e Luca Vaccher a cui va aggiunto il settimo posto di Giacomo Rosato a Palù di Giovo (Tn).
In allegato: foto della vittoria di Scalco (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it |
|