Lorenzo Ginestra firma la ventesima a San Donà di Piave! pubblicato il 29/07/2022

Lorenzo Ginestra firma la ventesima a San Donà di Piave!

Padova, 29 luglio 2022 - Ventesima affermazione stagionale per i team Work Service. A firmare il nono successo del 2022 per la Work Service Vitalcare Videa (a cui vanno aggiunte le 11 vittorie degli juniores della Work Service Speedy Bike), ieri sera a San Donà di Piave (Ve), è stato Lorenzo Ginestra. L'atleta diretto da Ilario Contessa ed Emilio Mistichelli ha potuto contare sull'ottimo supporto di tutto il team nel controllare una sfida veloce e molto combattuta che è scivolata via ad oltre 47 km/h di media. 

Negli ultimi giri sull'anello cittadino, Ginestra è stato bravo ad inserirsi nell'azione a quattro che ha deciso le sorti della quinta edizione della Notturna Cochi Boni e ad aggiudicarsi lo sprint a ranghi ristretti.

Per Ginestra si tratta della prima vittoria in maglia Work Service Vitalcare Videa, una affermazione che ha fatto esultare tutto il team presieduto da Demetrio Iommi: "Lorenzo è uno dei ragazzi più generosi del nostro gruppo; in questa stagione è stato più volte protagonista e meritava di tornare ad alzare le braccia al cielo" ha sottolineato Renato Marin, presidente della Us F. Coppi Gazzera Videa che può festeggiare con un pizzico d'orgoglio il ritorno alla vittoria sulle strade veneziane. 
"Stiamo vivendo una annata davvero strepitosa, oltre al primo successo con i professionisti, i nostri ragazzi hanno dimostrato una continuità di risultati che ci fa ben sperare per la seconda parte della stagione nella quale ci attendono alcuni degli appuntamenti più prestigiosi del calendario nazionale, internazionale e professionistico".

Domenica la Work Service Vitalcare Videa tornerà in gara nella Zanica - Monte Pora, gara con arrivo in salita che si correrà sulle strade bergamasche. Gli juniores della Work Service Speedy Bike, invece, sono attesi sabato nell'impegnativo Trofeo Biondi di Monsummano Terme (Pt) e sul circuito di La Rizza (Vr). Domenica, infine, è in programma una nuova sfida in Toscana, a La Stella di Vinci (Fi).

In allegato: infografica (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]