Prima affermazione stagionale per il talentuoso Lorenzo Germani: il ragazzo juniores della Work Service Romagnano si è aggiudicato l'edizione 2019 de La Ciociarissima, la classica andata in scena sull'impegnativo tracciato di Sora (Fr).
Un assolo alla maniera dei grandi quello firmato da Germani che certifica il suo pieno recupero dall'incidente che lo aveva rallentato nel corso della preparazione invernale.
"Questa è una vittoria bella ed importante per Lorenzo. Si tratta della dimostrazione della continua crescita del gruppo. Oggi tutti i nostri ragazzi hanno dato vita ad un'ottima prova riuscendo a rimanere con i migliori anche nella salita finale. Quando Lorenzo ha allungato, gli altri ragazzi sono stati bravi ad imbrigliare la reazione degli inseguitori più quotati come Verre e Garofoli. Aspettavamo da alcune settimane questo successo: è stato sudato ma è arrivato nel momento migliore e nella maniera più bella. Ora non dobbiamo far altro che proseguire su questa strada" ha commentato il ds Matteo Berti.
Il successo di Lorenzo Germani arriva all'indomani della cronoscalata della Portella che si era disputata sempre a Sora (Fr) e che aveva regalato un ottimo sesto posto a Samuele Gimignani.
|