Lorenzo Balestra firma l’impresa ad Arcore pubblicato il 17/09/2019


Lorenzo Balestra firma l’impresa ad Arcore

TORRE DE’ ROVERI (BG), 16 settembre – Che giornata e che vittoria per il bresciano Lorenzo Balestra del Team F.lli Giorgi che firma uno splendido assolo e vince il 61° Trofeo Comune di Arcore, gara per la categoria Juniores corsa sulle strade della Brianza. Il corridore diretto da Leone Malaga ha tagliato il traguardo di Arcore con 1’53” di vantaggio sul compagno di squadra Marco Borlini, che con il secondo posto ha completato la doppietta in casa Giorgi. Terzo posto, a 1’55”, per il trentino Emanuele Benedetti della Ausonia Csi Pescatina.

Seconda affermazione della stagione su strada per Balestra che quest’anno si era già imposto nell’internazionale Gran Premio dell’Arno a Solbiate.

Da segnalare anche il quinto posto di Nicola Bordoli ed il settimo di Andrea d’Amato a testimonianza di una prova corale di assoluto valore. 

 

Sempre oggi, a Gorle, nel Bergamasco, Allievi di scena nel 1° Trofeo Ivana Prometti Dominoni a.m., dove Matteo Botta del Team Giorgi, al termine di una gara passata quasi tutta all’attacco, ha raccolto un ottimo terzo posto. A vincere, per distacco, è stato il piemontese Manuel Oioli (Bustese Olonia) davanti al compagno di squadra Davide Parini. 

 

La corsa è stata a lungo caratterizzata da una fuga a quattro nella quale si erano inseriti due elementi della formazione del presidente Carlo Giorgi: oltre al già citato Botta, c’era anche il bergamasco Alessandro Sala. Nel gruppo degli inseguitori si sono fatti notare anche Manuel Tebaldi e Mirko Martinelli.

 

Alla fine sono arrivati anche il settimo posto di Alessandro Belussi ed il decimo di Alessandro Sala.

 

 foto RODELLA




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]