La Work Service Vitalcare Videa al Giro d'Italia U23!
Padova, 10 giugno 2022 - La vittoria centrata da Riccardo Lucca nella quarta tappa di Adriatica Ionica Race, sul traguardo di Sirolo (An), ha messo le ali alla Work Service Vitalcare Videa che, dopo aver conquistato la sua prima, storica, vittoria in una gara del calendario professionistico è pronta per affrontare il Giro d'Italia Under 23.
Formazione giovane e competitiva quella schierata ai nastri di partenza della corsa rosa dai tecnici Ilario Contessa ed Emilio Mistichelli per provare ad essere protagonisti in una corsa a tappe che vedrà in gruppo il meglio del ciclismo giovanile mondiale.
Giovanni Bortoluzzi, Eric Paties Montagner, Lorenzo Ginestra, Christian Danilo Pase e Filippo Dignani comporranno la rosa che domani sarà al via programmato da Gradara (Pu) per affrontare sette tappe impegnative che serviranno per assegnare la maglia rosa dei giovani.
"Dopo le emozioni della Adriatica Ionica Race tutta la squadra ha trovato maggior convinzione nei propri mezzi. Al Giro d'Italia Under 23 ci troveremo di fronte i migliori atleti del panorama internazionale e per questo non sarà facile conquistare dei risultati pesanti. Da tenere d'occhio saranno soprattutto le formazioni straniere che nelle ultime settimane hanno già dimostrato di aver preparato molto bene questo appuntamento. Le sette tappe in programma offrono spazio a tutti i tipi di corridori e questo è un punto a nostro favore perchè possiamo contare su di un gruppo con ottime qualità su tutti i terreni. Il nostro obiettivo è quello di far maturare una importante esperienza internazionale ai nostri atleti più giovani, poi sarà la strada ad offrirci ogni giorno la possibilità di dire la nostra" ha anticipato il dsIlario Contessa prima del via per la trasferta rosa.
Queste le tappe del Giro d'Italia Under 23
Sabato 11.06 – 1^ Tappa – Gradara (Pu) – Argenta (Fe), 164,9 km
Domenica 12.06 – 2^ Tappa – Rossano Veneto (Vi) – Pinzolo (Tn), 167 km
Lunedì 13.06 – 3^ Tappa – Pinzolo (Tn) – S. Caterina Valfurva (So), 183 km
Martedì 14.06 – 4^ Tappa – Chiuro (So) – Chiavenna (So), 102 km
Mercoledì 15.06: riposo
Giovedì 16.06 – 5^ Tappa – Busca (Cn) – Peveragno (Cn), 147 km
Venerdì 17.06 – 6^ Tappa – Boves (Cn) – Colle Fauniera (Cn), 111 km
Sabato 18.06 – 7^ Tappa – Cuneo – Pinerolo (To), 122 km
In allegato: foto di Giovanni Bortoluzzi (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it