La Work Service Romagnano cala il poker ai tricolori ed è pronta per il GIRO D'ITALIA UNDER 23 pubblicato il 12/06/2019
 

Giro d'Italia U23: ecco i 5 ragazzi della Work Service Videa

La corsa rosa scatterà giovedì 13 giugno con il cronoprologo di Riccione ecco gli atleti scelti dal ds Ilario Contessa. In palio anche la maglia verde griffata Work Service

Le ottime prestazioni offerte dai ragazzi della Work Service Videa F. Coppi Gazzera hanno messo le ali ai ragazzi diretti dal ds Ilario Contessa che giovedì si presenteranno sulla pedana di partenza del cronoprologo del Giro d'Italia Under 23 con tante motivazioni e il giusto entusiasmo per andare a caccia di altri risultati di prestigio.

In tutto sono cinque i ragazzi selezionati dal tecnico vicentino per la corsa rosa: tre titolari e due riserve che faranno parte della spedizione mista griffata Work Service. A mettere il numero sulla schiena saranno il toscano Nicolas Nesi (1997), il trentino Riccardo Lucca (1997) e il veneto Emanuele Barison (1998) mentre a vestire i panni delle riserve saranno il neo-campione regionale veneto a cronometro Tommaso Campesan e Filippo Mori. A completare la rosa a disposizione del ds Ilario Contessa, infine, faranno parte della spedizione il lombardo Andrea Colnaghi proveniente dalla Named Rocket e l'emiliano Manuele Tarozzi della #InEmiliaRomagna. Una formazione agguerrita e molto determinata quella che nelle ultime settimane ha messo in evidenza un'ottima condizione fisica che fa ben sperare in vista del prologo e delle nove tappe che caratterizzeranno il Giro d'Italia Under 23.

"Il Giro d'Italia Under 23 non è solo una gara ma una vera e propria occasione di crescita per i nostri ragazzi. Per questo c'è molto entusiasmo in squadra per questa possibilità di prendere il via alla corsa rosa" ha sottolineato il presidente Renato Marin. 

"In questi ultimi giorni stiamo completando tutti i preparativi per presentarci al via del Giro con una squadra ben organizzata e pronta a mettersi in luce" ha spiegato il ds Ilario Contessa"Raduneremo staff e atleti mercoledì a Padova e da lì inizierà questa bella avventura che, lo speriamo, ci riserverà tante belle sorprese".

L'edizione 2019 del Giro d'Italia U23 metterà in palio anche la maglia verde dei Gran Premi della Montagna che sarà patrocinata da Work Service e dagli altri partner del gruppo come K.Ita. Molte saranno dunque le occasioni di incontro e di visibilità per l'intero gruppo Work Service che sarà presente alla corsa rosa oltre che con i propri mezzi anche con un camion frigo griffato K.Ita e il bus del team che, tappa dopo tappa, farà da punto di ritrovo per atleti, staff, ospiti e semplici appassionati.

Queste le tappe del Giro d'Italia Under 23:
Prologo - giovedì 13 giugno - Riccione (RN) – Riccione (RN) – km 3,6
1^ tappa - venerdì 14 giugno - Riccione (RN) – Santa Sofia (FC) – km 143,2
2^ tappa - sabato 15 giugno - Bagno di Romagna (FC) – Pescia (PT) – km 174
3^ tappa - domenica 16 giugno - Sesto F.no (FI) – Gaiole in Chianti (SI) – km 145,5
4^ tappa - lunedì 17 giugno - Buonconvento (SI) – Monte Amitata (SI) – km 163,7

Giorno di riposo - martedì 18 giugno

5^ tappa - mercoledì 19 giugno - Sorbolo (PR) – Passo Maniva (BS) – km 155,2
6^ tappa - giovedì 20 giugno - Aprica (SO) – Aprica (SO) – km 94,8
7^ tappa - venerdì 21 giugno - Dimaro Folgarida (TN) – Levico Terme (TN) – km 119,9
8^ tappa - sabato 22 giugno - Rosà (VI) – Falcade (BL) – km 134,2
9^ tappa - domenica 23 giugno - Agordo (BL) – Passo Fedaia (BL) – km 35,8


 

 

La Work Service Romagnano cala il poker ai tricolori!

Veneto e Toscana hanno diramato le convocazioni in vista del Campionato Italiano Juniores che si disputerà domenica 16 giugno a Città di Castello (Pg): quattro gli atleti in gara per la Work Service Romagnano

Saranno quattro gli atleti della Work Service Romagnano che domenica 16 giugnoprenderanno parte al Campionato Italiano su strada riservato agli juniores che si disputerà sulle strade umbre con partenza ed arrivo a Città di Castello (Pg).
A scegliere il quartetto griffato Work Service Romagnano sono stati i tecnici regionali di Toscana e Veneto: della rappresentativa Toscana, infatti, farà parte Samuele Gimignani mentre con il gruppo del Veneto correranno Christian Danilo Pase, Eric Paties Montagner e Michael Zecchin.

Un poker di assoluto valore per la prova che assegnerà il titolo nazionale più ambito del 2019: "I nostri ragazzi ci arrivano in perfette condizioni fisiche come hanno dimostrato i recenti risultati. Spiace non abbia trovato spazio Lorenzo Germani ma, purtroppo, l'infortunio nel corso dell'inverno ne ha compromesso il rendimento per tutta la prima parte della stagione. Lo avrebbe meritato per la tenacia con cui ha continuato a prepararsi e alla luce del successo di domenica a Sora ma, purtroppo, le convocazioni erano già state fatte" ha spiegato il ds Matteo Berti. "Ci presentiamo al via con una squadra comunque molto ben assortita e con quattro ragazzi di valore che avranno la possibilità di dire la loro su un tracciato ondulato, impegnativo ed imprevedibile".
 
Il resto del team sarà impegnato nella prova in notturna che si correrà domenica 16 giugno a Brugnera (Pn) che sarà anticipata dalla prova "Tipo Pista" in programma sempre sulle strade pordenonesi venerdì 14 giugno a cui prenderanno parte Valentino Pessotto e Marco Cao.

 
Scarica l'allegato: foto di Riccardo Lucca in azione 

Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it


 



​

























 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]