La General Store-Essegibi-F.lli Curia guarda già al domani pubblicato il 25/10/2021


La General Store-Essegibi-F.lli Curia guarda già al domani

Chiusa la stagione su strada, il team scaligero è pronto per nuovi, importanti, progetti


Domegliara (Vr), 25 ottobre 2021 - Si è chiusa con i buoni piazzamenti raccolti al Gp d’Autunno, andato in scena martedì 19 ottobre, la stagione “in gruppo" della General Store-Essegibi-F.lli Curia

La formazione veronese ha, infatti, terminato l'annata agonistica nel tradizionalissimo - nonché piacevolmente ritrovato - ultimo appuntamento su strada per gli Elite e Under23 del Bel Paese con una doppia top-ten: il settimo posto di Lorenzo Visintainer e il nono di Davide Vignato. 

Gli asfalti lombardi di Acquanegra sul Chiese (MN) hanno arricchito ulteriormente il  palmares del team Continental scaligero (confermatosi come una delle migliori compagini italiane della categoria), che ha potuto salutare il 2021 con 15 vittorie, 14 podi (8 "argenti" e 6 "bronzi") e la Maglia di Campione Regionale Veneto (ritornata “in casa” proprio grazie a Visintainer,).

Quelli da pochissimo lasciati alle spalle sono stati mesi di grandi soddisfazioni per la squadra diretta dal Team Manager Alessandro Spiniella e dai DS Roberto Ceresoli, Giorgio Furlan, Renato Caramel e Angelo Ferrari; mesi in cui sono state fatte esperienze importanti, nelle numerose corse professionistiche affrontate e in cui sono stati raccolti risultati prestigiosi, come - per citarne alcuni - il 66° Trofeo Alcide De Gasperi e la 84^ Coppa Città di San Daniele, entrambi ipotecati da Riccardo Lucca, la 4^ Tappa Giro di Romagna per Dante Alighieri "firmata" da Cristian Rocchetta e la vittoria "corale" nella cronosquadre del Giro del Veneto, "summa" di un 2021 vissuto sempre con coraggio e con lo scopo di onorare ogni tracciato. 

"Ancora una volta, possiamo guardare a quanto è stato fatto con soddisfazione e orgoglio," ha detto il Presidente Diego Beghini"Dal giorno della sua 'nascita', nella veste attuale, questa squadra ci ha regalato veramente tanti motivi per cui gioire. A maggior ragione, in questo 2021 che è arrivato dopo un periodo, come ben sappiamo, molto difficile per tutti noi. Gli atleti hanno dimostrato di avere passione, carattere e voglia di mettersi sempre in gioco, cosa che ci ha permesso di festeggiare per ben 15 volte. Le vittorie, i piazzamenti e i tantissimi traguardi che abbiamo raggiunto, da gennaio a ottobre, sono l'effetto del grande spirito di gruppo che, sin da subito, si è creato, dell’eccellente lavoro svolto dai nostri tecnici e del supporto di chi ha creduto in noi e nel nostro progetto. Ci tengo, dunque, a ringraziare ‘in primis’ tutti i corridori per la dedizione e l’impegno dimostrato, augurando a quelli che, per vari motivi, nel prosieguo non saranno più con noi il meglio per il futuro. Ringrazio anche lo staff tecnico, professionale e appassionato come sempre, per aver saputo tener ben saldo il timone e per essere riuscito a trasmettere l’essenza della nostra filosofia sportiva, consentendoci di dare il massimo in ogni occasione. Ringrazio i tantissimi tifosi, che ci hanno sostenuto sulle strade di tutta Italia fornendoci una spinta ulteriore e una motivazione aggiuntiva e preziosa per ben figurare. E, soprattutto, ringrazio di cuore tutti i nostri sponsor, senza i quali nulla di ciò sarebbe stato possibile. Ora, con il sorriso sulle labbra, si pensa al futuro; che, come si suol dire, è già praticamente dietro l’angolo. E noi ci faremo trovare pronti!”


NUOVI ORIZZONTI - In accordo al motto “ricordare il passato, per scrivere il futuro”, la General Store-Essegibi-F.lli Curia è pronta ad aggiungere un nuovo capitolo alla propria storia.

Il team è, infatti, lieto di annunciare il suo “ingresso” nel contesto femminile, dando il proprio supporto a Valentina Scandolara e accompagnandola nel suo imminente percorso in pista, che la porterà ad affrontare alcune delle prove internazionali più affascinanti e prestigiose, come il 1° International TLV Track Meeting di Tel Aviv (ISR) (30 ottobre) e la 4 Giorni di Ginevra (SUI) (25-28 novembre).

La plurititolata atleta classe 1990 di Tregnago (VR), tesserata con l’Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano e appartenente al Gruppo Sportivo Esercito, diventerà quindi la prima lady di una “nuova” General Store-Essegibi-F.lli Curia.  

“Da veronese, sono molto felice e onorata di poter indossare i colori di una squadra del mio territorio,” ha commentato Scandolara“Il mio team, al pari di altri, non si dedica all’attività su pista e, quindi, per questo aspetto mi hanno consentito di poter essere supportata dalla General Store-Essegibi-F.lli Curia, che ringrazio molto. Sono grata a entrambe le formazioni per questa opportunità e ansiosa di affrontare una nuova avventura!”

“Questa stagione è stata molto positiva; non solo per i risultati conseguiti, ma anche per la grande sinergia che si è creata nel nostro gruppo e per i ragguardevoli obiettivi che ci stiamo ponendo. Noi abbiamo sempre cercato di anteporre la persona allo ‘sportivo’ e Il nostro ‘goal’ è sempre stato quello di valorizzare e sostenere giovani talenti; adesso, abbiamo ravvisato che è giunto il momento di espandere i nostri confini” ha spiegato il Team Manager Alessandro Spiniella“Il settore femminile è una fondamentale e titolatissima componente del nostro amato sport e siamo più che onorati di poter provare a dare il nostro contributo. La collaborazione con Valentina, che è una ciclista di grande spessore, ci permetterà di vivere le ‘due ruote’ a 360°, senza confini e senza barriere; un primo tassello che, chissà, non faccia da preludio alla auspicata concretizzazione, in un domani magari non troppo lontano, di un sogno e di un progetto che consentano al nostro team di completarsi e di crescere ancora di più”.



QUESTI I RISULTATI 2021 DELLA GENERAL STORE-ESSEGIBI-F.LLI CURIA:

VITTORIE 2021:


1) 32° Memorial Vincenzo Mantovani (Lucca)
2) 4^ Tappa Giro di Romagna per Dante Alighieri (Rocchetta)
3) La Medicea (Rocchetta)
4) 5° Gp Città di Pontedera (Rocchetta)
5) 66° Trofeo Alcide De Gasperi (Lucca)
6) 76° Giro del Piave (Lucca)
7) Memorial Cleto Maule - M.O. Domenico Zonin (Visintainer) CAMPIONATO REG. VENETO
8) 1^ Tappa - Giro del Veneto TTT (Visintainer, Lucca, Tosin, Rocchetta, Baseggio, Pozza)
9) Gp Comune di Castellucchio (Rocchetta)
10) 51^ Coppa Grand'Ufficiale Francesco Bologna (Lucca)
11) 39^ Due Giorni Marchigiana - Trofeo Città Castelfidardo (Rocchetta) 
12) 2° Trofeo Città di Montevarchi (Tosin)
13) GP Varignana Cablotech Biotraining Coppa Dalfiume 1952 (Lucca)
14) 84^ Coppa Città di San Daniele (Lucca)
15) 69^ Coppa del Mobilio - frazione in linea (Baseggio)



PODI 2021:

2° POSTO:


1) 1° Trofeo “Arcadia Calcestruzzi” (Vignato)
2) 32° Memorial Vincenzo Mantovani (Rocchetta)
3) 14° Trofeo Città di S. Vendemiano (Menegotto)
4) 2° Gp General Store - 1° Trofeo Toyo Tires (Rocchetta)
5) 10^ Tappa - Giro d'Italia Giovani Under 23 (Menegotto)
6) 3^ Tappa Giro del Veneto (Rocchetta)
7) 58° Gp San Luigi (Carpene) 
8) 69^ Coppa del Mobilio - frazione a cronometro (Baseggio)

3° POSTO:

1) Strade Bianche di Romagna (Lucca)
2) 38° Trofeo Sportivi Sestesi (Rocchetta)
3) 54^ Targa Comune Castelletto Cervo (Rocchetta)
4) Trofeo Città di Brescia (Rocchetta)
5) 96^ Astico - Brenta (Rocchetta)
6) 70° Gp Del Rosso (Baseggio)


In allegato: foto  della General Store-Essegibi-F.lli Curia
Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]