Arriva da Casano di Luni (Sp) il primo podio della stagione 2019 per la Work Service Romagnano: a raccoglierlo, nel Memorial Ricci - Lorenzini, è stato Samuele Gimignanial termine di una prova che ha visto assoluti protagonisti i ragazzi diretti da Matteo Berti e Biagio Conte.
La gara spezzina è stata decisa da una lunga fuga piuttosto numerosa che comprendeva, tra gli altri, Tommaso Corsini, Dennis Franceschini, Samuele Gimignani, Cristian Danilo Pase e Alessio Pisani. Il quintetto calato dalla Work Service Romagnano ha condotto i giochi per diversi chilometri sino al gran finale quando, a rilanciare l'azione, è stato un terzetto all'interno del quale si è inserito un brillante Samuele Gimignani.
L'alfiere del team del presidente Massimo Levorato è stato però costretto ad accontentarsi della medaglia di bronzo nello sprint a tre che ha assegnato il successo a Portigliatti (Gb Junior Team) davanti a Pollini (Assali Stefen) e proprio a Gimignani. A pochi secondi di ritardo, Cristian Danilo Pase ha chiuso in quinta posizione mentre Alessio Pisani è giunto decimo.
"I ragazzi hanno corso in maniera perfetta sino al finale di gara. Purtroppo la volata a tre non è andata come speravamo ma questo non toglie nulla all'ottima prestazione offerta da tutto il team che ha dimostrato di essere in netta crescita e di avere già la maturità necessaria per gestire una gara imprevedibile come quella di oggi" ha commentato il ds Matteo Berti.
A completare la domenica della famiglia Work Service, sempre in Liguria, sul traguardo della Cuneo-Imperia riservata ad Under23 ed Elite è giunto l'ottavo posto conquistato da Flavio Tasca in maglia Work Service Videa, diretto dal ds Ilario Contessa. Martedì, per il gruppo degli Under 23, si torna in gruppo a Ceresara (Mn) per il tradizionale Gp Fiera della Possenta.
|