Iseo Serrature Rime Carnovali: già pronti per il 2021! pubblicato il 09/11/2020
Iseo Serrature Rime Carnovali: già pronti per il 2021!
 
La Iseo Serrature Rime Carnovali riparte dai giovani per puntare ad un 2021 decisamente ambizioso; rosa di 15 atleti a disposizione dei ds Mario Chiesa e Daniele Calosso

La stagione 2020 si è chiusa solo da pochi giorni ma la Iseo Serrature Rime Carnovali è già pronta per dare l'assalto alla prossima annata agonistica; la formazione bresciana presieduta da Maria Regosa si è radunata presso l'Hotel Sullivan di Ponte San Marco (Bs) per testare i nuovi prodotti messi a disposizione dai partner tecnici del team e per porre le basi della preparazione invernale.

15 gli atleti agli ordini dei direttori sportivi Mario Chiesa e Daniele Calosso per il 2021; al consolidato gruppo composto dai riconfermati Filippo Bertone, Omar El Gouzi, Matteo Furlan, Luca Regalli, Matteo Tarolla e Samuele Zambelli si aggiungeranno ben cinque ragazzi al primo anno tra gli under 23 e altri quattro atleti che porteranno esperienze preziose all'interno del team.
 
Tra i debuttanti figurano il varesino Cristian Bagatin, i trentini Michele Berasi Federico Iacomoni, il pavese Andrea D'Amato e il bresciano Giosuè Epis.

Completano la rosa due ragazzi del 2000 come l'ucraino Yaroslav Parashak e il parmense Alex Raimondi e i due veronesi, classe 1999, Leandro Masotto Michael Minali.

"Quest'anno abbiamo ringiovanito sensibilmente la rosa promuovendo ben cinque giovani molto promettenti che arrivano dalla categoria juniores. Si tratta di ragazzi di talento con caratteristiche molto diverse tra loro ma che si conoscono bene e che sono già affiatati perchè fanno tutti parte del giro della nazionale. Li ho visti molto interessati e motivati e questo è sicuramente un ottimo inizio" ha sottolineato il ds Mario Chiesa"A questi abbiamo aggiunto quattro atleti di esperienza: Parashak e Raimondi sono degli ottimi scalatori che hanno dimostrato di poter far bene in salita. L'inserimento di Minali ci consente di andare a rafforzare il reparto dei velocisti per poter essere ancora più competitivi anche negli arrivi allo sprint mentre Masotto è un uomo squadra che sarà prezioso su tutti i terreni.  Insieme ai sei riconfermati costituiscono una formazione completa che avrà le carte in regola per dire la propria su ogni traguardo".

Confermato anche per il 2021 il pool di sponsor che ha sostenuto generosamente l'attività del team giallo-blu nella stagione appena conclusa e che ha sposato con rinnovato entusiasmo il progetto adottato per la prossima annata dalla Iseo Serrature Rime Carnovali. E proprio guardando alla prossima stagione Mario Chiesa ha aggiunto: "Quest'anno dobbiamo ringraziare Marco Selleri e il ct Davide Cassani per aver dato un forte input alla ripartenza delle gare: sulla scia di ExtraGiro si è potuto disputare uno scorcio di stagione importante per tutte le squadre e per gli atleti. Ci auguriamo che nel 2021 si possa correre il calendario completo e, soprattutto, di riuscire ad iniziare con il piede giusto sin dalle prime gare per trasmettere l'entusiasmo e la convinzione giusti a tutta la formazione"

Voglia di ripartire si coglie anche nelle parole del ds Daniele Calosso"Questo è il periodo dell'anno in cui si fanno progetti e con il lavoro si costruiscono i successi della primavera. Ho visto un gruppo molto concentrato, motivato ed unito sin dalla prima riunione che abbiamo fatto e questo mi rende fiducioso: ci sono degli elementi esperti che sapranno fare da punto di riferimento per i più giovani che, invece, dovranno crescere gradualmente senza troppe pressioni. Sono convinto che nel 2021 ci sarà spazio per consentire a tutti i nostri ragazzi di esprimersi al meglio e dimostrare il proprio valore sulla strada"

Questa la rosa 2021 della Iseo Serrature Rime Carnovali:
Confermati: Filippo Bertone (1997), Omar El Gouzi (1999), Matteo Furlan (1998), Luca Regalli (1999), Matteo Tarolla (2001) e Samuele Zambelli (1998).
Nuovi: Cristian Bagatin (2002), Michele Berasi (2002), Andrea D'Amato (2002), Giosuè Epis (2002), Federico Iacomoni (2002), Yaroslav Parashak (2000), Michael Minali (1999), Alex Raimondi (2000) e Leandro Masotto (1999).


In allegato: foto della rosa 2021 (CLICCA QUI)
Photo Credits Rodella 2000



 ;

#EUROTRACK20, LA GRAN BRETAGNA CHIUDE IN CIMA AL MEDAGLIERE DAVANTI A [...] BIANCHI E ROGLIC RICONQUISTANO LA VUELTA #EUROCROSS20, I PAESI BASSI DOMINANO IN CASA Team Sunweb and Lorena Wiebes power to opening stage victory at [...]