Arriva da lontanissimo, a quasi 20.000 km in linea d'aria, l'ennesimo piazzamento stagionale tra i primi cinque del faentino Manuele Tarozzi, grande protagonista della stagione 2019 con la maglia #inEmiliaRomagna Cycling Team avendo ottenuto due vittorie, decine di piazzamenti in top ten e due convocazioni in Nazionale per Tour of the Alps e Memorial Pantani.
Oggi (24 ottobre) infatti, al Giro della Nuova Caledonia (Tour Air France de Nouvelle-Calédonie), nell'Oceano Pacifico, Tarozzi ha concluso al 4° posto la settima tappa della corsa a tappe a cui sta partecipando insieme ad altri tre italiani: Jalel Duranti (Team Colpack), Riccardo Lucca (Work Service Gazzera Videa) e Christian Scaroni (Groupama-FDJ Continental).
La settima tappa, Circuits Dumbéa su Mer – Ecole de la Charlerie Rolly di 42 km, è stata vinta proprio da Scaroni, che superato il francese Urruty in uno sprint a due. La selezione italiana ha ben figurato fino ad ora in Nuova Caledonia, conquistando ben sei delle prime nove frazioni. In classifica generale il miglior italiano è Lucca (6°), davanti a Duranti (7°); quest'ultimo è anche il leader della classifica a punti, mentre Scaroni è primo tra gli scalatori.
Risultati che sicuramente riempiono di orgoglio anche il console italiano in Nuova Caledonia, Riccardo Baroni, vicino al team e all’organizzazione del 49° Tour Air France de Nouvelle-Calédonie, che si disputa dal 17 al 26 ottobre.
Per seguire l’attività del team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità in vista del 2020, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.
|
|
|
Tarozzi in gara al Giro della Nuova Caledonia con la maglia Pontoni - Casa Italia |
|
|