Il Team LVF si prende un anno sabbatico, nel 2021 niente squadra Juniores pubblicato il 20/09/2020


Il Team LVF si prende un anno sabbatico, 

nel 2021 niente squadra Juniores

 

SAN PAOLO D’ARGON (BG), 20 settembre 2020 Il Team LVF nella stagione 2021 non allestirà la sua squadra Juniores. Una decisione sofferta e clamorosa, ma inevitabile come ha spiegato il presidente Patrizio Lussana

 

“La complicata situazione, prima sanitaria e poi economica, che ha colpito in particolare Bergamo e la sua provincia si è fatta e si farà sentire sempre di più. Il nostro main sponsor, LVF, è legato al settore del petrolio che sta attraversando una crisi profonda. L’azienda ha messo diverso personale in cassa integrazione. Il loro primario obiettivo in questo momento è prima di tutto quello di tutelare il più possibile il loro personale dipendente e quindi hanno deciso di interrompere la sponsorizzazione sportiva con il nostro team, almeno per il prossimo anno. Poi si vedrà se la situazione migliorerà nei prossimi mesi. Non posso che ringraziare il cavaliere Gianluigi Belotti e tutta la LVF per il prezioso supporto che hanno dato al nostro team in questi anni e tutti ci auguriamo di poter tornare presto a pensare serenamente anche al ciclismo, cosa che in questo momento non è una priorità”, ha ribadito Lussana. 

 

Una storia recente gloriosa quella del Team LVF che nelle ultime stagioni ha letteralmente dominato la scena nazionale e internazionale della categoria Juniores.

Solo per ricordare alcuni dei più prestigiosi successi ricordiamo il titolo europeo e quello italiano della cronometro conquistati lo scorso anno da Andrea Piccolo, il titolo italiano 2019 su strada di Gianmarco Garofoli, quello di Samuele Rubino nel 2018 e, prima ancora, di Davide Plebani nel 2014. Poi, negli anni, i successi in importanti appuntamenti come la 3GIORNIOROBICA, al Trofeo Buffoni, al Trofeo Paganessi e al Giro della Lunigiana. 

 

In allegato comunicato stampa e foto 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]