San Biagio di Callalta (Treviso), 1° Ottobre 2016 - La stagione del Team Brilla si avvicina alla conclusione, ma prima del meritato riposo la compagine del Presidente Ivan Parolin e del Team Manager Gian Pietro Forcolin prenderà parte a uno degli appuntamenti più importanti e ricchi di storia del calendario internazionale Under 23, il Piccolo Giro di Lombardia, in programma Domenica 2 Ottobre.
La classica lombarda, che ha premiato negli anni atleti del calibro di Sean Kelly, Moreno Argentin, Maurizio Fondriest e Stefano Garzelli, si disputerà sulla distanza di 163,2 chilometri, con partenza e arrivo a Oggiono(LC), caratterizzati dalle ascese di Ghisallo, Colle Brianza e Marconaga di Ello in rapida successione.
La Selle Italia-Cieffe-Ursus schiererà al via del prestigioso appuntamento sei corridori: i leader saranno il padovano Riccardo Donato e il mantovano Edoardo Affini, quest’ultimo in odore di convocazione azzurra per i Campionati del Mondo di Doha (Qatar), supportati da Luca Gatto, Nicola Breda, Riccardo Verza e Davide Casarotto.
Inoltre, Affini è stato convocato dal Coordinatore Squadre Nazionali Maschili Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico della selezione Under 23 Marino Amadori, per prendere parte a un raduno con la Nazionale Italiana in programma a Cavaso del Tomba (TV) da Lunedì 3 a Giovedì 6 Ottobre.
“Vogliamo chiudere in bellezza la nostra stagione – ha dichiarato il Direttore Sportivo Marco Gemin – e il Piccolo Lombardia rappresenta l’occasione giusta per centrare questo obiettivo. Siamo motivati a far bene e a toglierci delle soddisfazioni”.