Il plauso della Federciclismo Marche a Gianmarco Garofoli in trionfo al Buffoni e in azzurro al Mondiale pubblicato il 17/09/2019
Immagine incorporata 1 

Il plauso della Federciclismo Marche a Gianmarco Garofoli in trionfo al Buffoni e in azzurro al Mondiale

È stato Gianmarco Garofoli (Team LVF) il vincitore della 50esima edizione del Trofeo Buffoni, gara internazionale riservata alla categoria juniores che si è disputata a Montignoso in Toscana. Il campione italiano in carica si è lasciato dietro Elia Alessio del Team Giorgione e Alessandro Verre della Cps Professional Team.

Un coronamento anche per la sua splendida annata da primo anno juniores che per il corridore di Castelfidardo non è soltanto un punto di arrivo ma un vero e proprio trampolino di lancio verso altri traguardi ambiziosi meritandosi la convocazione con la nazionale italiana del cittì Rino De Candido per i Mondiali in Yorkshire in Gran Bretagna a fine settembre: non è nuovo a vestire la maglia azzurra della nazionale dopo l’esperienza ad inizio stagione nel mese di aprile alla Parigi-Roubaix juniores.

Come presidente ed a nome di tutto il direttivo del comitato regionale FCI Marche – commenta Lino Secchi - esprimo il più grande plauso a Gianmarco per la sua convocazione in nazionale. È un corridore di talento e di carattere che con impegno, costanza e determinazione si è guadagnato la maglia azzurra, frutto di tanti sacrifici e del lavoro meticoloso dei tecnici del Team LVF. Auguriamo al nostro Gianmarco ed a tutta la nazionale azzurra di ottenere i migliori risultati possibili”.

 



Il Team LVF tinge ancora di tricolore il Trofeo Buffoni: 

vince Gianmarco Garofoli

 SAN PAOLO D’ARGON (BG), 16 SETTEMBRE – La settima vittoria della stagione del campione italiano Gianmarco Garofoli arriva sul prestigioso traguardo del 50° Trofeo Buffoni, gara internazionale per la categoria Juniores. Esulta il campione d’Italia Gianmarco Garofoli, fa festa ancora il Team LVF che giusto un anno fa aveva già conquistato questo prestigioso successo con l’allora campione italiano Samuele Rubino e oggi si ripete con Garofoli.

Sul traguardo di Montignoso, in provincia di Massa, il corridore marchigiano ha regolato allo sprint Elia Alessio (Uc Giorgione) e Alessandro Verre (Cps Professional Team).

Garofoli, con il supporto del compagno Andrea Piccolo, e l’elvetico Blum hanno preso di petto i chilometri finali. Il terzetto è poi diventato un quintetto con il rientro anche di Elia Alessio (Uc Giorgione) e Verre. Ma sul traguardo in leggera salita il campione italiano Garofoli non ha lasciato scampo agli avversari ed è andato a cogliere la settima affermazione personale della stagione.

Settimo posto per Andrea Piccolo e ottavo per Sergio Meris che a loro volta si confermano ai vertici del movimento nazionale e internazionale.

 

Gianmarco Garofoli, Andrea Piccolo e Thomas Trainini sono stati confermati tra il novero dei corridori Juniores da cui il CT Rino De Candido selezionerà i cinque titolari che prenderanno parte al prossimo Campionato del Mondo nella Yorkshire (Gran Bretagna). Andrea Piccolo è sicuro di prendere parte con la maglia azzurra alla prova iridata a cronometro essendo il campione europeo in carica della specialità. 

 

Infine, la squadra del presidente Patrizio Lussana oggi ha preso parte anche al  61° Trofeo Comune di Arcore, in Brianza, dove è arrivato un sesto posto di Andrea Gatti.

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]