Guerra bis a Collecchio; Moro è tricolore su pista! pubblicato il 20/09/2022

Guerra bis a Collecchio; Moro è tricolore su pista! 


Castelfranco Veneto (Tv), 1 giugno 2022 - E' stato un altro martedì da leoni per la Zalf Euromobil Désirée Fior che ha raccolto un altro bellissimo successo su strada con Andrea Guerra nella classica di Collecchio (Pr) e un nuovo titolo tricolore su pista con Manlio Moro, nell'inseguimento individuale disputato quest'oggi a San Francesco al Campo (To).

BIS DI GUERRA - Il vicentino Andrea Guerra ha conquistato quest'oggi il suo secondo successo stagionale facendo propria l'86^ Coppa Collecchio disputata sulle strade parmensi.

La prova che aveva visto trionfare nel 2019 Edoardo Francesco Faresin è stata interpretata anche quest'anno nel migliore dei modi dai ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior: nella fuga composta da dieci unità che ha caratterizzato la fase centrale della corsa, infatti, erano presenti Matteo Zurlo ed Edoardo Francesco Faresin. Quando, nel corso delle tre tornate conclusive comprendenti la salita di Segalara, il gruppo si è avvicinato ai fuggitivi Andrea Guerra è sempre rimasto con i migliori in salita. Il ricongiungimento finale avvenuto ad appena due chilometri dal traguardo ha rimescolato le carte ma prima Faresin e poi Guerra sono stati coraggiosi nel tentare l'allungo vincente. Buona la stoccata di Andrea Guerra, piazzata negli ultimi 500 metri che ha permesso all'alfiere della Zalf Euromobil Désirée Fior di presentarsi sul rettifilo d'arrivo con qualche metro di vantaggio sui più immediati inseguitori. Tanto è bastato a Guerra per replicare così al successo ottenuto ad inizio settembre al Giro del Valdarno. Buono anche il settimo posto di Francesco Edoardo Faresin.

"Oggi sentivo di stare bene e ho chiesto a Gianni Faresin la possibilità di allungare sull'ultima salita, quando abbiamo scollinato mi sono messo a ruota degli altri che mi hanno riportato sul gruppetto di testa dove era presente Edoardo Faresin. Nel finale, sapendo di essere battuto in caso di arrivo allo sprint, abbiamo provato ad allungare ed è andata bene a me. Dedico questa vittoria a tutte le persone che hanno creduto in me, alla squadra ed in particolare a Gianni Faresin che mi ha dato la possibilità di entrare a far parte di questo splendido team. Mancano ancora poche corse ma cercherò di fare del mio meglio per regalare altre belle soddisfazioni alla Zalf" ha commentato dopo il traguardo Andrea Guerra.

MORO, IL NUOVO TRICOLORE - Manlio Moro continua a regalare delle perle nell'attività su pista: il ragazzo pordenonese di Azzano Decimo si è imposto quest'oggi nell'Inseguimento Individuale che assegnava il Campionato Italiano di specialità. All'interno del Velodromo di San Francesco al Campo (To) l'alfiere della Zalf Euromobil Désirée Fior ha percorso la distanza di 4 chilometri in 4'35."209 superando nettamente in finale Elia Viviani (Ineos Grenadiers).

Per Moro, dopo aver conquistato in questo 2022 un titolo Europeo nell'inseguimento a squadre e due medaglie di bronzo Europee nell'inseguimento individuale U23 ed Elite si tratta di una importante conferma che lo vede mettersi sulle spalle la maglia tricolore di specialità nella categoria Elite.

"Questo risultato ci riempie di gioia e di orgoglio: vincere un Campionato Italiano è sempre una gran bella soddisfazione e farlo con un atleta così giovane e promettente davanti ad un grandissimo professionista come Elia Viviani è un successo molto significativo che premia Moro e tutto il nostro staff per l'impegno portato avanti in questi mesi anche su pista" ha commentato il Presidente Egidio Fior


In allegato: foto di Andrea Guerra a Collecchio (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it


 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]