In fuga sin da subito il corridore romagnolo Manuele Tarozzi, ripreso a 30km dall'arrivo e ultimo superstite della fuga di giornata composta da 28 corridori, in seguito fondamentale nel proteggere il compagno di squadra Giulio Pellizzari.
L'affondo decisivo del marchigiano a 10km dalla conclusione, alla sua ruota Luca Cretti, i due hanno guadagnato margine nei confronti degli immediati inseguitori arrivando al traguardo col 1' di vantaggio, giocandosi la gara in volata, Pellizzari regola allo sprint il corridore della Colpack Ballan CSB e vince la sua prima gara con la maglia del #greenteam. A completare la splendida prestazione della squadra il podio di Manuele Tarozzi, nominato miglior combattivo di giornata.
Le parole di Giulio Pellizzari:" Finalmente la prima vittoria, ci ho creduto fin dall'inizio, non volevo assolutamente tornare a casa perdente; un altro secondo posto oggi non mi sarebbe andato bene, sono felice perchè ho dimostrato che la testa vale più delle gambe . Vorrei dedicare questa vittoria a tutta la mia famiglia, che mi ha sostenuto in quest'ultimo periodo complicato, vorrei ringraziare Massimiliano Gentili perchè c'è sempre stato per me, anche nei momenti difficili".
L'ORDINE D'ARRIVO:
1° Giulio Pellizzari (Green Project Bardiani-CSF Faizanè)
2° Luca Cretti (Colpack Ballan CSB)
3° Manuele Tarozzi (Green Project Bardiani-CSF Faizanè) a 22″
4° Michael Belleri (Biesse Carrera) a 28″
5° Giacomo Garavaglia (Work Service)
6° Davide De Pretto (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7° Giacomo Villa (Biesse Carrera)
8° Andrea Alfio Burno (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)
9° Thomas Pesenti (Beltrami TSA)
10° Nahomi Araya (Q36.5 Pro Cycling U23)