Giro U23: nella prima tappa fuga di Palomba e debutto in ammiraglia di Paolo Rosola pubblicato il 12/06/2022

Giro U23: nella prima tappa fuga di Palomba e debutto in ammiraglia di Paolo Rosola 

Domani la seconda tappa della Corsa Rosa giovanile e, nel bellunese, il Giro del Piave


Argenta (FE), 11 giugno 2022 - Si è aperto con la bella fuga di Marco Palomba il Giro d’Italia Giovani U23 della General Store-Essegibi-F.lli Curia che, nella prima tappa della Corsa Rosa Giovanile (la Gradara/Riccione - Argenta di 164,9 km pianeggianti), ha subito dimostrato carattere e coraggio.  

In quella che è una delle prove più attese del calendario, che andrà a concludersi il 18 giugno in Piemonte, a dirigere il quintetto composto dal ventenne di Lonigo (VI) e da Busatto, Samuele Carpene, Favretto e Vignato è una graditissima new-entry in casa giallo-nero-verde, Paolo Rosola, che su questo primo tracciato ha siglato il debutto ufficiale in ammiraglia General Store-Essegibi-F.lli Curia in qualità di nuovo Direttore Sportivo del team. 

Rosola, bresciano di Gussago classe 1957 e residente a Garda (VR), arricchirà, dunque, lo staff della formazione scaligera con la sua grande esperienza di corridore e di tecnico per la restante parte di stagione.

Ciclista di alto livello (e, poi, apprezzato allenatore e DS), Rosola è stato professionista dal 1978 al 1990 conquistando, tra le altre cose, il successo in dodici tappe del Giro d'Italia e la vittoria della Milano-Torino 1984.

“Sono molto contento di iniziare questa collaborazione,” ha spiegato Paolo Rosola“La General Store-Essegibi-F.lli Curia è veronese e, quindi, a legarci è anche la vicinanza territoriale. Poter lavorare con dei ragazzi giovani e motivati è, sicuramente, molto stimolante e sono entusiasta di poter dare il mio contributo!”

"Siamo felicissimi di dare ufficialmente il benvenuto in squadra a Paolo; un caro amico e un eccellente DS. Per il nostro team sarà, sicuramente, un grandissimo valore aggiunto poter contare sulla sua competenza e professionalità. Siamo certi che i ragazzi da lui potranno imparare molto e che, insieme, riusciremo a raggiungere importanti traguardi." Ha detto il Presidente Diego Beghini.

Rosola raccoglierà il testimone da Giorgio Furlan, che General Store-Essegibi-F.lli Curia intende ringraziare per il lavoro svolto e per il prezioso contributo dato al team negli anni in cui si è collaborato. 

"Certamente siamo grati a Giorgio. Come spesso accade nei contesti 'aziendali', talvolta può crearsi un deficit di sinergia lavorativa che porta le strade a dividersi, ma la stima e l'affetto rimangono immutati” ha aggiunto Beghini.

“Giorgio è stato un DS molto valido, che ha portato la squadra a ottenere risultati ben al di là delle aspettative, anche dopo il passaggio tra le Continental. Gli siamo e gli saremo sempre riconoscenti per quanto fatto” ha detto il Team Manager Alessandro Spiniella.


Domani, domenica 12 giugno, la squadra sarà impegnata (come anticipato) su due fronti: la seconda tappa del Giro d’Italia Giovani U23 (Rossano Veneto - Pinzolo di 166,5 km) e il 77° Giro del Piave, dove a guidare il roster composto da Tosin, Pozza, Zecchin, Gianmarco Carpene, Pasquotto, D'Aiuto e Florian saranno il Team Manager Spiniella e il DS Roberto Ceresoli.


In allegato: foto del team (repertorio)
Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]