GIRO U23: A Mordano Rocchetta veste la Maglia BLU GLS pubblicato il 31/08/2020


GIRO U23: A Mordano Rocchetta veste la Maglia BLU GLS

Al termine della terza tappa il veronese guida la classifica Intergiroda domani si comincia anche alla Settimana Coppi e Bartali 


Domegliara (Vr), 31 agosto 2020 - Al Giro d'Italia Under23 2019 Davide Casarotto si era portato a casa la Maglia Blu; a un anno di distanza, il compagno di colori Cristian Rocchetta ha iniziato già da subito a gettare le basi per uno sperato bis, vestendo al termine della terza tappa la livrea distintiva della classifica Intergiro sponsorizzata da GLS.

Alla fine della frazione partita da Riccione (RN) e arrivata a Mordano (BO) il velocista veronese - transitato per primo al Traguardo Volante di Forlì - è balzato in testa alla speciale graduatoria riportando il sorriso in casa General Store-Essegibi-F.lli Curia che, sul tracciato introduttivo della Corsa Rosa, aveva perso due dei suoi sei alfieri: il danese Andersen, costretto al ritiro per via di una congestione, e Tosin, fratturatosi il bacino in seguito a una caduta.

Il Giro d'Italia U23 prosegue, domani, con la quarta tappa, la Bonferraro di Sorgà (VR) - Bolca (VR) che vedrà la carovana calcare gli asfalti del Veneto e le strade predilette dalla formazione scaligera. 

Sempre tra meno di ventiquattro ore, poi, una seconda selezione composta da Tasca, Lucca, Zahiri, Pozza, Casarotto e Smarzaro prenderà il via alla Settimana Internazionali Coppi e Bartali (2.1 UCI), in programma sino al 4 settembre. 

Lo scorso sabato al Trofeo Matteotti (1,1 UCI), primo dei tre appuntamenti di fine agosto/inizio settembre della massima categoria, la General Store-Essegibi-F.lli Curia aveva ben figurato grazie alle buone performances di un sempre brillante Riccardo Lucca (22esimo) e di Abderrahim Zahiri (25esimo), con quest'ultimo in grande ripresa di condizione dopo la recente rottura della clavicola. 

In allegato: foto di Cristian Rocchetta in Maglia Blu GLS  

Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]