Giro del Friuli: Francesco Di Felice esulta nella terza tappa pubblicato il 06/09/2019


Giro del Friuli: Francesco Di Felice esulta nella terza tappa

A Gorizia il pescarese festeggia la sesta vittoria stagionale, la 14esima del team veronese


Domegliara (Vr), 06 settembre 2019 - Il Giro della Regione Friuli Venezia Giulia esalta la General Store-Essegibi-F.lli Curia, che nella prestigiosa gara a tappe di classe 2.2-UCI festeggia la quattordicesima vittoria stagionale grazie a uno straordinario Francesco Di Felice.

Il pescarese classe 1997, già settimo e migliore degli italiani giovedì, nella terza frazione da Pordenone (PN) a Gorizia (GO) (177,5 km con quattro gran premi della montagna intermedi e la pioggia a rendere ancora più duro il tracciato) ha centrato il bersaglio grosso e conquistato la sesta perla della stagione. 

Una prestazione maiuscola, quella del Campione Regionale Veneto, che si è prontamente inserito nella fuga "buona", scattata dopo una quarantina di km dal via e forte complessivamente di una decina di unità e, nel finale, una volta neutralizzati gli ultimi tentativi di attacco portati da atleti di spessore, ha fatto valere le proprie qualità di uomo veloce piazzando un allungo che non ha lasciato scampo agli altri migliori di giornata.

 


"Da uno a dieci, posso dire di essere felice undici" ha commentato Di Felice. "E' una vittoria internazionale e, quindi, è importantissima e ancora più bella, anche perchè il percorso sulla carta non era adattissimo a me. Nel finale, a quattro o cinquecento metri dalla conclusione, abbiamo ripreso Bais - del Cycling Team Friuli, ndr - che aveva provato ad allungare da solo e, poi, nella volata ristretta ce l'ho fatta ad esultare."

"Basta guardare l'ordine d'arrivo per capire l'importanza di quanto fatto da Francesco," ha spiegato il Ds Giorgio Furlan."In questa corsa il livello dei partecipanti è altissimo e i tracciati sono esigenti. Questo risultato è, per noi, una grandissima gioia. E' stata una giornata straordinaria; molto dura, data anche la pioggia che ha bagnato gran parte della prova, da corsa professionistica. Complimenti a Francesco che, ancora una volta, ha dimostrato di avere grandi qualità, ma complimenti a tutti i ragazzi. Siamo, davvero, una grande squadra!"


In allegato: foto dell'arrivo vittorioso di Francesco Di Felice e del podio
Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]