Giovanni Aleotti firma il tris a San Daniele! pubblicato il 01/10/2019
 

Giovanni Aleotti firma il tris a San Daniele!

Prova spettacolare a San Daniele (Ud) per tutto il Cycling Team Friuli: tutti e sei gli elementi bianco-neri al via se ne vanno in fuga e propiziano il secondo successo stagionale del modenese. Per Aleotti anche il titolo regionale friulano e provinciale udinese Under 23.



Udine, 01 ottobre 2019 - E' stata una prova di altissimo livello quella offerta da tutto il Cycling Team Friuli a San Daniele del Friuli (Ud) sul tracciato che quest'oggi metteva in palio l'82^ edizione della Coppa Città di San Daniele.

Dopo una quarantina di chilometri a decidere la prima grande classica del mese di ottobre è stata una fuga di una trentina di unità promossa dai sei atleti del Cycling Team Friuli impegnati in gara che si sono così ritrovati in avanscoperta riuscendo a fare la differenza sul resto del gruppo.

I ragazzi diretti da Renzo Boscolo e Andrea Fusaz hanno lavorato sino ai piedi della salita di Ragogna per lanciare l'attacco vincente di Giovanni Aleotti che si è involato in compagnia del colombiano Einer Rubio e del cremonese Luca Rastelli. Nello sprint a tre Giovanni Aleotti ha regolato nettamente i compagni d'avventura andando così a cogliere il suo terzo successo stagionale. A completare la festa bianco-nera a San Daniele sono stati il quarto posto di Davide Bais ed il settimo di Nicola Venchiarutti.

"Oggi ci tenevamo a fare bene e siamo riusciti ad inserirci nella fuga decisiva. Nel finale ho dato tutto per tenere la ruota di Rubio in salita perchè sapevo di poter essere il favorito in caso di arrivo allo sprint" ha spiegato sul palco delle premiazioni Giovanni Aleotti"Questa vittoria è dedicata ai miei compagni di squadra, a mio papà che oggi compie gli anni e al ds Andrea Fusaz che ha festeggiato il suo compleanno da poco".

Le prossime sfide che vedranno impegnati i ragazzi del Cycling Team Friuli saranno il Piccolo Giro di Lombardia che si correrà domenica ad Oggiono (Lc) e il Gp Ezio Del Rosso che andrà in scena sette giorni più tardi a Montecatini Terme (Pt).


 
 

In allegato: foto della vittoria di Aleotti 
Photo: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]