Giacomo Garavaglia torna al successo al Giro del Veneto! pubblicato il 29/06/2022

Giacomo Garavaglia torna al successo al Giro del Veneto!

Padova, 29 giugno 2022 - Giacomo Garavaglia è tornato oggi ad alzare le braccia al cielo sul traguardo della seconda tappa del 30° Giro del Veneto andata in scena con partenza ed arrivo a Valeggio sul Mincio (Vr).

Il portacolori della Work Service Vitalcare Videa, classe 1996, è stato bravo ad inserirsi in una fuga di sei atleti che ha preso il largo a metà tappa; su questi battistrada sono poi rientrati altri 11 inseguitori tra cui Riccardo Lucca e Raul Colombo. Negli ultimi chilometri i ragazzi del Presidente Demetrio Iommi hanno fatto prevalere la superiorità numerica e Giacomo Garavaglia ha potuto così rilanciare l'azione in compagnia di altri quattro attaccanti.

Sul rettifilo d'arrivo il ragazzo diretto nell'occasione da Ilario Contessa ha fatto prevalere il proprio spunto veloce andando a vincere nettamente lo sprint a ranghi ristretti; a completare la festa bianco-blu sono arrivati anche il quinto posto di Riccardo Lucca e il quattordicesimo di Raul Colombo.

Sorriso sulle labbra ed entusiasmo al settimo cielo per Giacomo Garavaglia che torna così a firmare un successo che gli mancava da tempo: 
"Oggi si correva su un tracciato ondulato di quelli che piacciono a me e per questo ho cercato di andare in fuga sin dall'inizio. Nel finale eravamo in tre della mia squadra nel gruppo di testa e ci siamo giocati al meglio le nostre carte. Sono felicissimo di aver centrato un successo così prestigioso che voglio dedicare a tutta la società, ai dirigenti, allo staff e ai miei compagni di squadra".

A testimoniare la soddisfazione della società sono le parole del DS Ilario Contessa: "Dopo il cronoprologo chiuso in terza posizione, questa vittoria premia la nostra squadra per il modo di correre coraggioso e spettacolare che ci contraddistingue sin da inizio stagione. Sono particolarmente felice per il successo di Giacomo perchè è uno dei ragazzi più generosi, il primo a mettersi sempre al servizio dei compagni e a trascinare tutti anche nei momenti di difficoltà. In più il risultato di oggi ci permette di avere ben tre atleti in top ten in classifica generale: una situazione molto favorevole anche se i distacchi sono ancora minimi e manca ancora molto al traguardo finale".

Grazie al risultato odierno, infatti, Giacomo Garavaglia occupa la terza posizione provvisoria in classifica generale ad appena cinque secondi dal leader. Quarto, con lo stesso tempo, Riccardo Lucca mentre Raul Colombo è ottavo a 10" dalla prima posizione. Domani il Giro del Veneto ripartirà con la Bassano del Grappa - Conegliano, cui seguiranno venerdì la Montegrotto - Arcade e sabato la Schio - Ossario del Pasubio.


In allegato: foto della vittoria di Giacomo Garavaglia (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it

Se non visualizzi correttamente il messaggio: CLICCA QUI




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]