Fucecchio: vittoria di Vincenzo Russo! Burchio bronzo nell'ultima tappa del Giro del Friuli pubblicato il 11/10/2020
  
 
 

Fucecchio: vittoria di Vincenzo Russo! 
Burchio bronzo nell'ultima tappa del Giro del Friuli 

Domenica sugli scudi per i ragazzi della Work Service Romagnano e della Work Service Dynatek Vega; bene anche Garzara e Fiaschi agli Europei su pista di Fiorenzuola

E' stata una domenica densa di emozioni forti per la Work Service Romagnano e per la Work Service Dynatek Vega: una giornata impreziosita dal successo dello juniores Vincenzo Russo a Fucecchio (Fi) e dal terzo posto centrato da Federico Burchio a Martignacco (Ud) sul traguardo dell'ultima tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia.

JUNIORES - Primo successo stagionale per il giovane Vincenzo Russo, al debutto tra gli juniores, a Fucecchio. Il ragazzo diretto da Matteo Berti è stato bravo ad inserirsi nell'azione decisiva composta da 11 corridori che comprendeva anche Samuele Gimignani. Il finale, decisosi con uno sprint a ranghi ristretti, ha visto Gimignani lanciare uno sprint perfetto a Russo che potuto così tagliare la linea del traguardo a braccia alzate. Quarto Samuele Gimignani.

"Si tratta di una vittoria liberatoria per Vincenzo che aveva fatto vedere buone cose nelle categorie giovanili e che, quest'anno ha dovuto fare i conti con un pò di sfortuna" ha commentato il ds Matteo Berti. "Da applausi il comportamento di tutta la squadra e in particolare di Samuele Gimignani che ha svolto un lavoro straordinario".

GIRO DEL FRIULI - A conquistare il miglior piazzamento degli italiani in un Giro del Friuli Venezia Giulia dominato dagli stranieri e vinto dal norvegese Leknessund (Uno-X) è stato Federico Burchio che ha chiuso in terza posizione la quarta ed ultima tappa con arrivo a Martignacco (Ud) caratterizzata da pioggia e forte vento. Bene anche Paolo Totò che è giunto quinto.

EUROPEI PISTA - Nonostante lo stop per il maltempo, proseguono i Campionati Europei su pista di Fiorenzuola (Pc) che hanno visto ben figurare i ragazzi della Work Service Romagnano. Mattia Garzara, infatti, ha chiuso in sesta posizione la velocità a squadre riservata agli Under 23 mentre Matteo Fiaschi è giunto settimo nella gara ad eliminazione per juniores. 

 
Scarica l'allegato: foto del successo di Russo (CLICCA QUI)

Photo Credits: Rodella 2000



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]