Firenze-Fiesole: successo di Samuele Gimignani! pubblicato il 15/10/2020
  
 

Firenze-Fiesole: successo di Samuele Gimignani!

Nella classica cronoscalata in notturna, tra gli juniores brilla la stella del portacolori della Work Service Romagnano

Una stella ha brillato più di tutte le altre nella notte della classica Firenze-Fiesole: quella dello scalatore fiorentino, Samuele Gimignani che con la casacca della Work Service Romagnano ha fatto segnare il miglior tempo sulla salita che ogni anno incorona i migliori grimpeur.

Gimignani, nonostante la pioggia che ha accompagnato la prova toscana, ha scalato i 4,4 chilometri in appena 9'27" conquistando così il primo posto nella graduatoria riservata agli juniores.

"Si tratta di un ottimo risultato che testimonia una volta di più le qualità di un ragazzo che in questi anni è cresciuto molto tra le nostre fila" ha sottolineato il ds Matteo Berti."Questo successo ci dà ancora più entusiasmo per provare a fare bene nei prossimi appuntamenti che saranno anche gli ultimi del 2020".

E, infatti, i ragazzi juniores della Work Service Romagnano torneranno in gara domenica nel classico Trofeo Buffoni di Montignoso (Ms) che quest'anno si correrà a frazioni e nella gara di Santa Croce sull'Arno (Pi). La domenica successiva, il 25 ottobre, saranno al via della Piccola Tre Valli Varesine e dell'appuntamento di Cividale del Friuli (Ud) per concludere il 1° novembre con il Campionato Italiano Cronometro a squadre in programma a Treviglio (Bg).

La formazione continental della Work Service Dynatek Vega dopo il terzo posto raccolto da Federico Burchio anche nella prima frazione della Coppa del Mobilio di Ponsacco (Pi) andata in scena martedì, concluderanno il proprio 2020 con le partecipazioni alla Vicenza-Bionde in programma domenica e alla Coppa San Vito di San Vito al Tagliamento (Pn) che si disputerà sabato 24 ottobre.

 

 
Scarica l'allegato: foto di Samuele Gimignani in azione (CLICCA QUI)

Photo Credits: Rodella 2000



 ;

Giro d’Italia Ciclocross a Ladispoli, maglia rosa del rispetto: la [...] Marika Tovo Argento Europeo #EUROMTB20, LA FRANCIA SUL TETTO D’EUROPA GEOGHEGAN HART VINCE la 15a TAPPA del GIRO D'ITALIA, ALMEIDA DIFENDE [...]