E' iniziata con tre ottime prestazioni la settimana di grandi eventi che attende protagonista la Work Service Videa F. Coppi Gazzera: a Camaiore (Lu), dove oggi si disputava il Campionato Italiano a cronometro riservato agli Under 23, il toscano Filippo Mori ha chiuso in quarta posizione ad una trentina di secondi dal podio tricolore.
Un ottimo piazzamento, ottenuto davanti ai migliori specialisti del panorama nazionale, a cui va aggiunta l'ottava piazza di Riccardo Lucca e il sedicesimo posto di Tommaso Campesan.
"Filippo, Riccardo e Tommaso meritano un grandissimo applauso per essersi messi in gioco e aver realizzato una prestazione straordinaria in un pomeriggio caldissimo che ha reso ancor più difficile la cronometro tricolore" ha spiegato il ds Ilario Contessa.
Entusiasta del risultato il presidente Renato Marin: "Anche questa prova ha confermato l'ottimo periodo di forma che tutto il nostro team sta attraversando: merito dell'impegno dei ragazzi e del lavoro dei tecnici. Il quarto posto di Filippo è un risultato importantissimo che lo ripaga dei tanti sforzi fatti per migliorare in questa disciplina ed è di ottimo auspicio in vista delle prossime prove tricolori".
Venerdì, sempre in provincia di Lucca, a Capezzano Pianore, saranno gli juniores della Work Service Romagnano ad essere impegnati nel Campionato Italiano a cronometro di categoria, mentre domenica le casacche della Work Service Videa F. Coppi Gazzera saranno chiamati ad essere protagonisti a Corsanico (Lu) della prova in linea riservata agli Under 23. In gruppo ci saranno: Emanuele Barison e Riccardo Lucca, già protagonisti nel recente Giro d'Italia Under 23 a cui si affiancheranno Tommaso Campesan e Filippo Mori.
|