Filippo Cettolin brinda al tricolore a Colfosco! pubblicato il 31/07/2022
ù
 

Filippo Cettolin brinda al tricolore a Colfosco!

Prima vittoria per Filippo Cettolin con la maglia di Campione Italiano e ora ad attenderlo ci sono i Tricolori su pista

San Vendemiano (TV), 31 Luglio 2022 - E' stata una giornata perfetta per Filippo Cettolin oggi a Colfosco di Susegana (Tv) dove il Campione Italiano Allievi ha conquistato il suo primo successo con la maglia tricolore.

In una giornata calda e su un percorso reso impegnativo dalla doppia scalata alla salita di Collalto, Cettolin ha saputo interpretare al meglio la sfida attaccando già nel corso della prima ascesa e portando con sè un quintetto molto ben attrezzato. Il ritorno degli inseguitori, però, ha riaperto i giochi in vista del secondo passaggio in salita dove Cettolin ha accellerato nuovamente portando con sè Battain e Gerotto. Il terzetto è riuscito a scavare un vantaggio importante sugli inseguitori e si è presentato sulla retta d'arrivo per giocarsi il tutto per tutto in una insidiosa volata in salita. Su questo traguardo Cettolin ha dimostrato di avere la lucidità e la freschezza necessarie per attendere il momento giusto per lanciare il suo sprint e precedere nettamente i rivali sulla linea del traguardo. Ottava piazza, invece, per Nicola Tomasella.

Sullo stesso percorso al mattino avevano ben figuato anche gli Esordienti con Alessandro Conton che ha chiuso nono tra i primi anni e Nicola Padovan che è giunto settimo.

"Non vedevamo l'ora di applaudire il nostro tricolore a braccia alzate e il traguardo di Colfosco è stata la giusta cornice per una giornata così speciale. Filippo oggi ha corso con grande personalità nonostante, come è normale che sia, fosse marcato a vista dagli avversari. Voglio estendere i complimenti a tutto il team degli Allievi e alla formazione degli Esordienti che oggi a Colfosco hanno corso con grande attenzione e impegno" ha commentato a fine giornata il Presidente, Fabrizio Furlan.

Ora ad attendere i portacolori del Velo Club San Vendemiano ci sono i Campionati Italiani Giovanili su pista che si correranno dal 2 al 5 agosto a Dalmine (Bg); in vista delle prove tricolori i tecnici regionali hanno convocato Filippo Cettolin e Nicola Padovan che difenderanno i colori del Veneto con l'obiettivo di ripetere gli exploit già fatti registrare nelle gare su strada.

 

 
 

In allegato: foto della vittoria di Filippo Cettolin (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]