Faenza: Giovanni Aleotti firma la prima! pubblicato il 25/07/2020
 

Faenza: Giovanni Aleotti firma la prima!

Spettacolare successo del modenese impegnato in Romagna con la maglia della nazionale italiana


Udine, 25 luglio 2020 - La maglia azzurra mette le ali al modenese Giovanni Aleotti che a Faenza nella prova di Extragiro ha confermato di essere già in forma per il Tour de l'Avenir. Il portacolori del Cycling Team Friuli è stato tra i sette animatori della gara che hanno preso il largo quando al traguardo mancavano ancora diversi chilometri.

Tornata dopo tornata, sul Circuito dei Monti Coralli, il gap sul gruppo è aumentato sino a quanto Aleotti non ha deciso di rilanciare l'azione e di andarsene tutto solo anche sfruttando la superiorità numerica della nazionale italiana che contava tra i fuggitivi anche Samuele Rivi e Jakob Dorigoni.

"Dopo il secondo posto della scorsa settimana ci tenevo a prendermi la rivincita: voglio ringraziare tutta la nazionale che mi ha supportato in maniera straordinaria" ha spiegato dopo il traguardo Giovanni Aleotti"Oggi sentivo di stare bene e quando ho capito che le energie nel gruppetto iniziavano a scarseggiare ho provato ad andarmene da solo e sono riuscito a giungere sin sul traguardo. I risultati di questi giorni mi hanno dato delle ottime risposte in prospettiva dei prossimi appuntamenti internazionali".

Il programma di Giovanni Aleotti prosegue con la preparazione di avvicinamento al Tour de l'Avenir che nel 2019 lo aveva visto chiudere in seconda posizione nella classifica finale e che quest'anno si correrà dal 14 al 19 agosto.

Prosegue intanto l'impegno del Cycling Team Friuli al Sibiu Cycling Tour che si chiuderà domani con due semitappe, con Davide Bais e Gabriele Petrelli che occupano rispettivamente la quarta e la decima posizione provvisorie nella speciale classifica riservata agli atleti Under 23.


 
 

In allegato: foto della vittoria di Giovanni Aleotti (CLICCA QUI)
Photo: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]