Europei: Montagner settimo nella prova in linea juniores pubblicato il 23/09/2023
Voyageprivé.com Offerte viaggio esclusive solo per i soci
 
 
Europei: Montagner settimo 
nella prova in linea juniores
 
Ormelle (Tv), 23 settembre 2023 - Andrea Montagner ancora protagonista agli Europei juniores in corso a Drenthe, in Olanda. Dopo l'oro conquistato assieme all'altro verdenero Andrea Bessega nella Mixed Team Relay, il corridore della Borgo Molino Vigna Fiorita ha chiuso al settimo posto la prova in linea andata in scena stamattina. 

Montagner si è messo in luce in diversi momenti della corsa, in particolare propiziando una fuga, composta da altri quattro atleti, chiusa dal gruppo a una trentina di km dall'arrivo posto sul Col du Vam.

Quindi, Montagner, assieme, tra gli altri, a Bessega e Novak, è rimasto davanti anche nel finale, provando sino alla fine - come i compagni di club - a lottare per la maglia di campione continentale. Sull'erta d'arrivo Andrea Montagner ha chiuso in settima piazza mentre Samuel Novak è giunto undicesimo. Trentaquattresimo posto, infine, per Andrea Bessega.

I tre talentuosi corridori della Borgo Molino Vigna Fiorita si sono dunque messi in luce anche nella prova in linea, confermando il loro valore e certificando, una volta di più, la qualità del lavoro svolto dal team trevigiano nello sviluppo dei giovani.

"Siamo felicissimi del settimo posto di Andrea e dell'undicesimo di Samuel - dichiara il Presidente Pietro Nardin -, che arriva dopo la
 medaglia d'oro conquistate nella staffetta mista. Risultati che ci ripagano del lavoro che portiamo avanti da anni e che intendiamo proseguire con passione, professionalità e programmazione". 

In allegato: foto di Andrea Montagner

Photo Credits: Photors.it



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]