EUROPEI JR/U23: Busatto in Azzurro ad Anadia
Il vicentino il 10 luglio corerrà la prova in linea con la Nazionale Italiana
Domegliara (Vr), 04 luglio 2022 - L'estate della General Store-Essegibi-F.lli Curia entra nel vivo e si colora di Azzurro con la convocazione in Nazionale di Francesco Busatto.
Il vicentino di Mussolente classe 2002, che quest'anno aveva già ricevuto la chiamata del CT Marino Amadori per la Corsa della Pace in Repubblica Ceca, farà parte della selezione Under23 che rappresenterà l'Italia ai Campionati Europei in programma ad Anadia (Portogallo).
La prova che domenica 10 luglio assegnerà il titolo in linea della categoria si disputerà su un tracciato vallonato e "nervoso": 7 giri del circuito, 147,3 km complessivi, che si potrebbero adattare, sulla carta, alle caratteristiche dell'alfiere giallo-nero-verde, autore di una prima parte di stagione molto positiva (spiccano il sesto posto al Campionato Italiano in linea U23, i due podi di tappa al Giro d'Italia Giovani U23 e tanti piazzamenti di rilievo).
"Si, questa prova potrebbe essere adatta a me. C'è uno strappo, che proveremo venerdì e sabato; non è molto lungo, ma lo affronteremo in tutti i giri e questo renderà la gara selettiva. In Portogallo farò del mio meglio e quello che mi dirà il CT. La gamba è buona, quindi speriamo di fare bene. La mia stagione sino a qui è stata proficua, direi. E poter rappresentare ancora il nostro Paese è, sicuramente, uno dei risvolti più belli di quanto fatto in questi mesi. Si riparte da qui, dalla Maglia Azzurra, per provare a riuscire a conquistatre la tanto attesa vittoria!" ha detto Busatto.
Domani, inoltre, la General Store-Essegibi-F.lli Curia si cimenterà con il Trofeo Città di Brescia, classico appuntamento in notturna dove il team era salito sul gardino più alto del podio nel 2019. La selezione che competerà in Lombardia è composta da Tosin, Pozza, Vignato, Favretto, Samuele Carpene e Palomba.
In allegato: foto di Busatto (repertorio)
Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it