Doppio appuntamento per il Cycling Team Friuli pubblicato il 22/07/2022
 

Doppio appuntamento per il 
Cycling Team Friuli

Trasferta a Kranj (Slovenia) e verso la Bassano-Monte Grappa per due appuntamenti ricchi di fascino e di storia


Udine, 22 luglio 2022 - Doppio appuntamento in vista per il Cycling Team Friuli che domenica sarà impegnato in Slovenia e in Veneto. Un primo gruppo sarà presente a Kranj la classica internazionale open di fine luglio che è già entrata nel palmares del team bianconero nel 2017 con la vittoria di Mattia De Marchi. 160 chilometri imperniati su 13 giri disegnati attorno alla città di Kranj con l’asperità dell’arrivo a selezionare il gruppo e rendere la gara particolarmente dura. Al via per i bianconeri ci saranno Andreaus, Buratti, Garzara, Chin Hao Tu, Debiasi,  Skerl e Fran Miholjevic al rientro dopo l’argento ottenuto nella prova a cronometro valida per il Campionato Europeo disputata ad Anadia in Portogallo.

L’altro gruppo composto da Olivo, Petrelli, Sandri, a supportare gli scalatori Stockwell e De Cassan prenderà la via di Bassano del Grappa (Vi) dove al mattino partirà una delle classiche più prestigiose del panorama nazionale, la 79^ Bassano - Monte Grappa.     

107 chilometri da fare tutto d’un fiato con 10 giri in pianura e l’ascesa di 27 chilometri da Romano d'Ezzelino per raggiungere il traguardo posto ai 1.775 di Cima Grappa Una classica che si corre dal 1930 e che nel suo albo d’oro annovera vincitori come Gino Bartali, Giordano Cottur, Gilberto Simoni, Ivan Gotti, Damiano Cunego e tutti i migliori grinpeur italiani e stranieri.

"Con il rientro degli atleti che erano impegnati con le rispettive nazionali dai Campionati Europei di Anadia abbiamo recuperato quasi tutto il roster, a parte Matteo Milan alle prese con un infortunio e Matteo Donegà che tornerà in scena a breve in occasione della 6 Giorni di Pordenone. Perciò ci presentiamo al via di questi due appuntamenti in forze e con buone prospettive per ben figurare. Teniamo molto ad entrambe le gare, sia per il valore tecnico dei due percorsi, sia per il blasone che hanno tali manifestazioni. Siamo certi che i ragazzi sapranno raccogliere queste opportunità con la consueta determinazione" ha anticipato il DS Renzo Boscolo.  



 
 

In allegato: foto del CTF (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]