De Pretto e Faresin: altre due medaglie di bronzo! pubblicato il 02/04/2023
 

De Pretto e Faresin: 
altre due medaglie di bronzo!

Fine settimana da protagonisti per i portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior costretti però ad accontentarsi di due medaglie di bronzo


Castelfranco Veneto, 2 aprile 2023 - Sono altre due medaglie di bronzo a brillare nel bottino di giornata per la Zalf Euromobil Désirée Fior: due terzi posti ottenuti da Davide De Pretto nell'internazionale 74° Trofeo Piva di Col San Martino (Tv) e da Edoardo Francesco Faresin nella classica Coppa Caduti di Reda di Faenza (Ra).

Una domenica dolce-amara per il team capitanato dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, sempre protagonista, sempre brillante ma ancora ad un passo dal secondo successo stagionale. 

"Questi due terzi posti sono comunque delle conferme importanti per tutta la squadra, anche alla luce delle prestazioni offerte dai nostri ragazzi" ha osservato il DS Gianni Faresin. "Al Trofeo Piva abbiamo corso da squadra portando De Pretto e Zamperini a giocarsi il tutto per tutto nel finale. Altrettanto abbiamo fatto a Reda ma purtroppo la seconda vittoria ci è sfuggita. Non posso che fare i complimenti a tutta la squadra, sono convinto che proseguendo su questa strada arriveranno ben presto altre soddisfazioni".

Il Trofeo Piva di Col San Martino ha visto in fuga nella fase centrale di gara un generosissimo Andrea Guerra, poi, sulla triplice scalata alla Riva di San Vigilio a mettersi in evidenza sono stati Davide De Pretto ed Edoardo Zamperini. De Pretto ha scollinato insieme a Martinelli (Bardiani) sull'ultima erta posta a poco più di un chilometro dall'arrivo ma il rientro di Villa (Biesse) in discesa ha costretto De Pretto a soccombere allo sprint cogliendo un comunque prezioso e significativo terzo posto. Bene anche Edoardo Zamperini che ha chiuso al quinto posto.

A Reda, nella fuga a quattro che ha deciso la corsa, è stato bravo e generoso ad inserirsi Edoardo Francesco Faresin che, però, nello sprint a ranghi ristretti è stato preceduto da Nespoli e Ermakov. Da applausi anche il quinto posto di Giosuè Epis e il decimo di Cesare Chesini. A queste due ottime prestazioni va aggiunta anche quella di sabato, alla Milano-Busseto, dove Giosuè Epis ha chiuso in quarta piazza allo sprint.

La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo martedì a Mercatale Valdarno (Ar) per il ritorno della classica Coppa Fiera di Mercatale, poi sabato sarà la volta del Memorial Vincenzo Mantovani di Casteldario (Mn) cui faranno seguito il Giro del Belvedere e il Palio del Recioto, altre due grandi classiche internazionali per Under 23.

 

foto di Davide De Pretto sul podio del Trofeo Piva
Photo Credits: Photors.it 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]