Ormelle (Tv), 30 luglio 2022 - Il circuito di La Rizza di Villafranca (Vr) ha fatto quest'oggi da palcoscenico all'ennesimo spettacolo offerto dai ragazzi juniores della Borgo Molino Vigna Fiorita.
Una gara, quella scaligera andata in scena sul tradizionale anello completamente pianeggiante, che ha visto salire in cattedra gli atleti del Presidente Pietro Nardin. Ottimo il lavoro svolto da tutto il team per controllare ogni situazione di corsa quello che ha spianato la strada allo sprint vincente del giovane friulano Matteo De Monte. Il ragazzo di San Daniele del Friuli, ottimamente pilotato dal treno nero-verde ha fatto prevalere la propria accelerazione sul rettifilo d'arrivo precedendo nettamente l'ex tricolore della pista Andrea Scarso e il compagno di squadra, Giovanni Cuccarolo.
"Oggi è stata una gara molto complicata da gestire anche per la presenza di tutti i team più attrezzati. Nonostante questo i nostri ragazzi sono stati molto bravi a lanciare una volata perfetta a Matteo De Monte che ha confermato così di essere uno degli elementi più forti del panorama nazionale" ha commentato nel dopo gara il DS Cristian Pavanello.
Per la formazione diretta da Cristian Pavanello e Carlo Merenti si tratta della 23^ affermazione stagionale che va ad aggiungersi al prestigioso nono posto conquistato ieri nella prima tappa della Watersley Junior Challenge da Alessio Delle Vedove. Il veneziano, infatti, insieme al compagno di squadra Renato Favero (oggi 21esimo nella prima semitappa corsa a cronometro), sta affrontando la corsa a tappe olandese, valida quale prova di Coppa delle Nazioni, con la maglia della nazionale italiana. La trasferta in terra olandese si concluderà domani con terza ed ultima tappa mentre gli altri juniores nero-verdi saranno in gara nella Corrubio - Montecchio di Negrar, classica con arrivo in salita che si correrà sulle strade della Valpolicella.
Doppio appuntamento, sempre domani, per gli allievi impegnati a Colfosco (Tv) e nella classica Udine - Subit.
In allegato: foto della volata di La Rizza (CLICCA QUI) |
|