CYCLING TEAM FRIULI:Lari: Bais e Aleotti firmano la doppietta al Gp Lari Città della Ciliegia pubblicato il 08/06/2019
 

Lari: Bais e Aleotti firmano la doppietta!

Prima spettacolare vittoria tra gli Under 23 per Davide Bais sulle strade toscane; al secondo posto un brillante Giovanni Aleotti



Udine, 8 giugno 2019 - E' una doppietta spettacolare quella firmata dal Cycling Team Friuli sul traguardo di Lari (Pi) dove in palio c'era quest'oggi il 1° Gp Lari Città della Ciliegia. Le strade toscane, infatti, hanno esaltato le casacche bianconere che si erano presentate ai nastri di partenza con un terzetto di grande qualità composto da Davide Bais, Giovanni Aleotti ed Emanuele Amadio.

In una gara tiratissima sin dai primi colpi di pedale, caratterizzata da continui avvicendamenti al comando della corsa, i tre ragazzi diretti nell'occasione dal ds Andrea Fusaz sono stati bravi a gareggiare con attenzione e a non farsi mai sorprendere restando sempre nel gruppetto di testa.

Decisiva l'azione di 17 attaccanti che ha preso il largo ad una ventina di chilometri dal traguardo all'interno della quale erano presenti tutti e tre gli alfieri del Cycling Team Friuli: dopo il tentativo solitario di Emanuele Amadio, ad un chilometro e mezzo dal traguardo è toccato a Davide Bais piazzare la propria stoccata che si è rivelata vincente. Per l'atleta trentino, una manciata di secondi di vantaggio sugli ex compagni d'avventura sono stati sufficienti per concludere vittoriosamente la propria galoppata verso la linea d'arrivo di Lari sulla quale ha conquistato il suo primo successo personale tra gli Under 23.

Alle sue spalle l'ottimo lavoro di Amadio e Aleotti ha imbrigliato la reazione degli inseguitori e, al momento dello sprint per assegnare la medaglia d'argento, il ferrarese Giovanni Aleotti si è dimostrato ancora una volta il più veloce del lotto conquistando il secondo posto e completando così un autentico capolavoro per il Cycling Team Friuli.

"Oggi i ragazzi sono stati bravissimi a controllare una corsa nervosa e tirata sin dall'inizio. Non era facile interpretarla ma Amadio, Aleotti e Bais sono sempre stati presenti in tutti i tentativi di fuga. Il risultato finale non fa altro che certificare l'ottima prestazione di tutta la squadra: possiamo dire di essere pronti per dare il massimo al prossimo Giro d'Italia Under 23 e questa vittoria ci trasmette l'entusiasmo e la sicurezza per presentarci al via della corsa rosa con la giusta convinzione" ha commentato il dott. Andrea Fusaz.

Felicità alle stelle per Davide Bais"Questa vittoria è una gioia incredibile! Fino a quando non ho tagliato la linea del traguardo non ero sicuro di farcela ma è stato bellissimo. Quando Amadio aveva tentato l'allungo ho visto che gli altri erano piuttosto stanchi, io sentivo di stare bene e per questo ci ho provato ai 1500 metri dal traguardo: dopo qualche secondo mi sono voltato e ho visto che il margine era già buono. Da quel momento ho dato tutto pensando solo a giungere all'arrivo il prima possibile. E' splendido conquistare una vittoria in questo modo e credo sia il giusto ringraziamento alla squadra che ha sempre creduto in me e che mi ha supportato aiutandomi a superare ogni difficoltà".


 
 

In allegato: foto del podio di Lari
Photo: Riccardo Scanferla - www.photors.it

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]