Cycling Team Friuli sempre protagonista! pubblicato il 14/08/2022
 

Cycling Team Friuli sempre protagonista!

Ieri il quinto posto di Matteo Donegà nella Corsa a Punti valida per il Campionato Europeo Elite; oggi si chiude con il sorriso l'esperienza al Tour of Szeklerland: quindo Skerl sul traguardo dell'ultima tappa, Debiasi quarto in generale, primo tra i giovani


Udine, 13 Agosto 2022 - E' un periodo straordinario per il Cycling Team Friuli che all'impegno su strada ha sommato la presenza di Matteo Donegà ai Campionati Europei su pista in corso di svolgimento a Monaco (Germania).

Ieri il ferrarese Donegà ha chiuso in quinta posizione nella finale della Corsa a Punti riuscendo a restare sulla scia dei mostri sacri della specialità. Un piazzamento di grande prestigio che conferma la bontà della crescita graduale dell'atleta bianconero grazie alla sinergia con i tecnici del CTFLab e lo staff della nazionale azzurra.

Si è concluso quest'oggi a Miercurea Ciuc, in Romania, il Tour of Szeklerland che ha visto grandi protagonisti i portacolori del Cycling Team Friuli; sul traguardo dell'ultima frazione è arrivato un altro prestigioso piazzamento per il giovane Daniel Skerl che ha chiuso in quinta piazza. Quarta posizione, invece, per Andrea Debiasi in classifica generale ad appena 22" dal vincitore finale Szymon Rekita. Debiasi si è aggiudicato anche la speciale classifica riservata ai giovani in gara.

"Il piazzamento di Donegà agli Europei è il coronamento di un percorso di crescita internazionale che ha visto questo atleta girare i velodromi di tutta Europa regalando sempre spettacolo in ogni specialità. Un piazzamento che è un ottimo viatico in vista della possibile partecipazione al Campionato del Mondo" ha osservato il DS Renzo Boscolo"In Romania, al Tour of Szeklerland avevamo schierato una formazione molto giovane per consentire ai nostri giovani talenti di accumulare una preziosa esperienza internazionale. I piazzamenti ottenuti sono andati oltre le aspettative e sono arrivati nonostante i diversi episodi sfortunati che hanno rallentato il nostro team nel corso della gara. Bene così, una trasferta che archiviamo con soddisfazione e che ci fa ben sperare nel prossimo futuro".

Domani, domenica 14 agosto, il Cycling Team Friuli tornerà in gara nell'internazionale 46° Gp Sportivi di Poggiana in programma a Poggiana di Riese Pio X (Tv) mentre martedì sarà la volta del Gp Comunità di Capodarco che si disputerà a Capodarco di Fermo (Fm).



 
 

In allegato: foto del CTF 
Photo Credits: Photors.it 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]