Cycling Team Friuli: inizia la stagione internazionale!
Domenica doppio appuntamento per i bianco-neri: alla Popolarissima di Treviso e al Gp Slovenian Istria di Izola
Udine, 16 marzo 2022 - E' stato un altro fine settimana esaltante quello che il Cycling Team Friuli si è lasciato alle spalle, caratterizzato da alcune ottime prestazioni e da dei lusinghieri piazzamenti.
A San Pietro in Gu (Pd), nella Due Giorni per Alessandro Bolis, i ragazzi diretti da Andrea Fusaz e Renzo Boscolo hanno brillato in ogni fase di gara, riuscendo a conquistare domenica con il giovane Marco Andreaus una ottima medaglia d'argento. Il trentino, al primo anno tra gli Under 23, è stato tra i promotori dell'azione di nove atleti che ha deciso il Cycle Italia Criterium e, dopo lo straripante assolo di Manlio Moro, ha saputo regolare allo sprint gli immediati inseguitori confermando quanto di buono aveva già fatto vedere nelle categorie giovanili.
Domenica a Fubine (Al), ottimo anche il terzo posto raccolto da Andrea Debiasi in una prova ondulata che lo ha visto finalmente avere la possibilità di esprimersi dopo la tanta sfortuna collezionata nelle passate stagioni.
Due segnali che fanno ben sperare in prospettiva futura come sottolineano i DS Fabio Baronti e Alessio Mattiussi: "Con questo fine settimana si chiude la prima parte di stagione che abbiamo affrontato come una specie di rodaggio. I risultati non sono mancati ma, soprattutto, a convincere sono state le prestazioni di tutto il team. Possiamo dire di essere pronti per il cambio di passo che ci attende già a partire da domenica quando saremo impegnati su due appuntamenti internazionali di grande rilievo: le ruote veloci saranno al via della Popolarissima che si correrà sul circuito cittadino di Treviso mentre il resto del team sarà in gara al Gp Slovenian Istria di Izola, in Slovenia. Qui ci troveremo a misurarci con atleti e team di livello internazionale ma abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare" hanno concluso i tecnici bianconeri.
|