Cycling Team Friuli in pista a Brno
Trasferta in Repubblica Ceca per Matteo Donegà, Mattia Garzara e Matteo Vettor che prenderanno parte alla storica 500+1
Udine, 20 maggio 2021 - Riparte la stagione su pista internazionale per il Cycling Team Friuli che da domani, venerdi 21 maggio fino a domenica, sarà impegnato sul velodromo di Brno in Repubblica Ceca per la storica "500+1" gara su pista suddivisa in tre giorni.
A difendere i colori friulani nella 54^ edizione della 500+1, tradizionale gara internazionale composta da 6 gare individuali a punti, sarà il terzetto che è gia sceso in campo ad Ascoli capitanato dall’argento Europeo, Matteo Donegà con i due giovani Matteo Vettor e Mattia Garzara che inizieranno a cimentarsi all’esordio nella categoria su questa specialità.
Teatro della gara il velodromo di Brno, un impianto storico che misura 400 metri in cemento che ha ospitato i campionati del mondo nel 1969 e nell’1981, su cui a partire da venerdi fino a domenica con due gare al giorno, con la formula dell’a corsa a punti sulla distanza dei 500 giri +1, si misureranno i migliori specialisti della pista europea. Ad ogni singola tappa verrà stilata una classifica con punti omnium che si sommano ai punteggi ottenuti.
Nell’albo d’oro spiccano tra gli altri i nomi di Martin Blaha, Milan Kadlec, Alois Kankovsky, JiÅ™í Hochmann, Andreas Graf e, naturalmente, Matteo Donegà che con un entusiasmante rimonta mise il sigillo nel 2019.
La gara, per le note restrizioni pandemiche, non sarà aperta al pubblico, ma sarà integralmente trasmessa attraverso una diretta streaming diffusa su alcuni siti internet specializzati.
"Ritorniamo a Brno dopo un anno di stop dovuto alla pandemia che aveva chiuso i confini e ci ha impedito con Donegà, di cercare il bis della vittoria del 2019. Ci teniamo particolarmente a questo tipo di gare, sia per i rapporti di amicizia con la Repubblica Ceca e con i vari team partecipanti, sia perché prendere parte ad una manifestazione storica e prestigiosa come la 500+1 di Brno è un attestato del livello e della considerazione raggiunta dal nostro team anche nel settore pista. Siamo orgogliosi di rappresentare i colori della regione Friuli Venezia Giulia in una vetrina che si tiene nella seconda città della Repubblica Ceca in un velodromo che ha fatto la storia del ciclismo. Riteniamo che il ritorno mediatico che questo comporta sia un bel modo di ricambiare il supporto degli sponsor e il tifo di tutti i nostri sostenitori che potranno seguirci attraverso le dirette streaming" ha anticipato il ds Renzo Boscolo.
|