Cycling Team Friuli in gara a Fubine pubblicato il 12/03/2021
 

Cycling Team Friuli in gara a Fubine

Trasferta in Piemonte per il team bianconero che si appresta ad affrontare la seconda giornata di gare del 2021


Udine, 15 febbraio 2020 - In una settimana illuminata dalle ottime prestazioni nelle gare World Tour dei migliori talenti cresciuti tra le fila del Cycling Team Friuli, la formazione bianconera si prepara ad affrontare la propria seconda giornata di gare targata 2021.

In programma c'è la lunga trasferta che porterà i ragazzi del presidente Roberto Bressan a gareggiare sul tracciato ondulato di Fubine Monferrato (Al): 144 i chilometri di gara in programma che si svilupperanno su un anello di 16 chilometri da ripetere 9 volte tra i paesi di Fubine, Fugazza, Altavilla e Franchini. 

Il tecnico Prof. Andrea Fusaz guiderà la spedizione friulana che punterà sulla ruota veloce Nicolò Buratti e sui passisti Andrea Aimonetto, Davide De Cassan, Martin Nessler, oltre che sugli esperti Gabriele Petrelli e Andrea Pietrobon, reduce dall’ottima prova in nazionale al GP Industria e Artigianato di Lanciano (Pt).


“I ragazzi hanno lavorato al meglio in allenamento, seppure a causa della pandemia le gare in programma sono molto poche e il calendario cambia in continuazione con cancellazioni e rinvii. Questo non aiuta la programmazione: costringe i tecnici ad aggiornamenti continui e i ragazzi spesso subiscono degli stop e delle rotazioni non ottimali. Ci presentiamo in Piemonte con la determinazione giusta, per regalare ai nostri tifosi e sostenitori un momento di gioia, anche se dovranno tifare a distanza. Il tutto confidando che la situazione migliori per tutto il Paese e che consenta a noi sportivi di ritrovare un calendario stabile e delle gare con il consueto abbraccio del pubblico. Anche questa volta ci sentiamo di fare un grande plauso agli organizzatori che, pur tra molte difficoltà, riescono ad allestire manifestazioni di buon livello e che si disputano nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza del mondo ciclistico" ha commentato il ds Renzo Boscolo.


 
 

In allegato: foto di Martin Nessler (CLICCA QUI)
Photo: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]