Cycling Team Friuli al via del Giro d'Italia U23!
Dopo le ottime prestazioni di Sandri e Stockwell alla AIR, la formazione friulana è pronta per la corsa rosa con una importante novità sulla maglia che sarà indossata dagli atleti
Udine, 10 giugno 2022 - Archiviata l’Adriatica Ionica Race che ha applaudito un Cycling Team Friuli molto competitivo, capace di piazzare ben due atleti nella top ten della classifica finale, con Edoardo Sandri ottavo e con il britannico Oliver Stockwell decimo, è già tempo di ripartire per la formazione bianco-nera.
Domani a Gradara (Pu), infatti, è in programma il via della prima tappa del Giro d’Italia Under 23 che si concluderà sabato 18 a Pinerolo (To). Il Cycling Team Friuli guidato dal tandem di direttori sportivi Andrea Fusaz e Alessio Mattiussi, schiererà al via un quintetto molto competitivo composto da: Fran Mihojlevic, Nicolò Buratti, Davide De Cassan, Andrea Debiasi e Gabriele Petrelli.
Per l’occasione, oltre ai consueti sponsor e tifosi, a sostenere il team in questo che è il main event a tappe per gli Under 23, ci sarà tutta la regione Friuli Venezia Giulia, il cui brand comparirà anche sulle maglie degli atleti in gara dopo l'autorizzazione rilasciata dall'UCI per questa importante modifica alla livrea della formazione friulana.
"Siamo galvanizzati dal risultato della AIR dove Sandri è stato nella classifica generale il primo atleta delle squadre continental, alle spalle di atleti esperti che avevano appena finito il Giro d’Italia, ma ora è arrivato l'appuntamento principale della stagione Under 23. Il Giro U23 rappresenta il vertice degli appuntamenti, sia per il livello “mondiale” dei partecipanti, sia per il ritorno mediatico che ruota attorno all’ evento. I due tecnici hanno a disposizione la nostra miglior formazione e sono certo sapranno far fruttare al meglio le caratteristiche dei nostri atleti, che si presentano in ottimo stato di forma" ha spiegato il Ds Renzo Boscolo. "Proprio per questo abbiamo chiesto all'UCI, la possibilità di modificare la nostra maglia sostituendo il marchio CTF con il marchio promoturismo FVG “Io sono Friuli Venezia Giulia” e che da quest’anno ci sostiene. Non è solo una questione di immagine, ma di vera e propria simbiosi con la Regione che ci onoriamo di rappresentare in 15 anni di successi. Un territorio che offre le miglior condizioni possibili per fare al meglio l’attività ciclistica in tutte le sue forme e che continua a proporre grandi talenti. Il dare la massima visibilità possibile a un evento di tale portata che offre un grande seguito televisivo è il nostro ringraziamento a tutta la Regione e agli appassionati che ci sostengono. Un ultimo ringraziamento va alla Alè che ha realizzato il vestiario in tempo record fornendo un prodotto di altissimo livello in termini di performance e comodità".
Queste le tappe del Giro d'Italia Under 23
Sabato 11.06 – 1^ Tappa – Gradara (Pu) – Argenta (Fe), 164,9 km
Domenica 12.06 – 2^ Tappa – Rossano Veneto (Vi) – Pinzolo (Tn), 167 km
Lunedì 13.06 – 3^ Tappa – Pinzolo (Tn) – S. Caterina Valfurva (So), 183 km
Martedì 14.06 – 4^ Tappa – Chiuro (So) – Chiavenna (So), 102 km
Mercoledì 15.06: riposo
Giovedì 16.06 – 5^ Tappa – Busca (Cn) – Peveragno (Cn), 147 km
Venerdì 17.06 – 6^ Tappa – Boves (Cn) – Colle Fauniera (Cn), 111 km
Sabato 18.06 – 7^ Tappa – Cuneo – Pinerolo (To), 122 km
|