CTF protagonista al Giro di Slovacchia:
Bruttomesso quarto, Skerl quinto
Nella volata che ha deciso la seconda tappa grande prova dei bianconeri.
Risultati prestigiosi, in una corsa in cui ci sono diversi team World Tour
Udine, 14 settembre 2023 - Cycling Team Friuli Victorious protagonista al Giro di Slovacchia, prestigiosa corsa a tappe categoria Uci Pro 2.1 che si chiuderà domenica. Nella seconda frazione, 143,9 km da Presov a Poprad, la squadra bianconera ha colto due splendidi piazzamenti con Alberto Bruttomesso e Daniel Skerl, che hanno chiuso, rispettivamente, in quarta e quinta posizione.
Gli atleti friulani, insomma, si sono messi in luce nella volata che ha deciso la gara, confermando il loro valore e cogliendo un risultato internazionale di rilevante spessore. Ricordiamo che al Giro di Slovacchia sono impegnati team World Tour quali Jumbo-Visma, Astana Qazaqstan, Soudal - Quick Step e Groupama - FDJ, oltre a numerose squadre Professional.
Domani è prevista la terza tappa, 171 km con partenza da Lucky e traguardo collocato a Martin.
"Ci tenevamo a riscattare la prestazione non positiva di ieri - dichiara il DS Renzo Boscolo -. Oggi abbiamo dato la risposta che dovevamo dare. Nel finale abbiamo fatto un bel lavoro di squadra, Marco Andreaus e Oliver Stockwell si sono spesi molto: abbiamo risposto nel modo che ci aspettavamo".
"Sono stati bravi i DS Fabio Baronti e Alessio Mattiussi - prosegue Boscolo - a ridare motivazioni ai ragazzi dopo la prestazione non positiva di ieri. Un passaggio a vuoto che ci può stare, considerato che si tratta di corridori molto giovani. Oggi la tappa è stata impegnativa per il maltempo, vento e pioggia, e per un arrivo particolare; i ragazzi, però, sono stati molto bravi. Vediamo come proseguirà questa corsa: c'è tanta fiducia. Quello di oggi è un bellissimo risultato".
|