CTF in nazionale e di nuovo in Slovenia pubblicato il 22/03/2022
 

CTF in nazionale e di nuovo in Slovenia

Buratti e Petrelli in nazionale; bianconeri in gara giovedì a Nova Goriza. Domenica a Novo Mesto e San Vendemiano


Udine, 21 marzo 2022 - Ancora Slovenia per il Cycling Team Friuli che giovedì sarà impegnato a Nova Goriza per il GP Vipava Valley & Crossborder Goriška, una nuova manifestazione inserita nel calendario UCI 1.2. La gara, alla prima edizione, si svolgerà su un percorso vallonato di 154 km interamento disegnato nella valle del Vipacco imperniato su due circuiti e un tratto di trasferimento nel mezzo. L'anello finale da ripetersi 4 volte include una lieve asperità, ma la gara sulla carta si preannuncia adatta alle ruote veloci. Anche per questo, per i bianconeri saranno in gara: Mihojlievic, Stockwell, Sandri, De Cassan, De Biasi e Donegà.

Nicolò Buratti, invece, sarà impegnato nella trasferta in Belgio con la nazionale italiana che prenderà parte domenica alla Gand-Wevelgem Under 23 mentre Gabriele Petrelli vestirà la maglia azzurra alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali. 

Nel prossimo fine settimana, infine, nuovo appuntamento in Slovenia: domenica al Gp Adria Mobil in programma a Novo Mesto saranno in gara Donegà, Garzara, Milan, Longato e De Biasi. Un secondo gruppo, composto da Stockwell, Mihojlievic, Andreaus, Sandri e De Cassan, farà rotta su San Vendemiano per il prestigioso Trofeo Industria e Commercio nel corso del quale andrà affrontato per cinque volte il Muro di Ca' del Poggio.

"Archiviamo un week end molto positivo, con il doppio podio in Slovenia e il sesto posto alla Popolarissima: risultati in due gare internazionali che ci danno molta fiducia per il futuro. I ragazzi hanno dimostrato un’ottima condizione atletica, e un’eccellente applicazione nel muoversi come squadra. Questi risultati premiano gli atleti ma anche lo staff che vede prendere forma i progressi del progetto sportivo definito a inizio anno. Nei prossimi tre appuntamenti rinunceremo a Petrelli e Buratti che vestiranno la maglia della nazionale, ma sono certo che il livello delle formazioni che presenteremo in gara sarà comunque in grado di portare a casa il risultato pieno, e rendere orgogliosi noi sponsor e tifosi" ha commentato il DS Renzo Boscolo.



 
 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]