CTF: finale di stagione ad alto livello pubblicato il 30/09/2021
 

CTF: finale di stagione ad alto livello

Bianconeri protagonisti alla CRO Race in corso di svolgimento in Croazia; Donegà vola ad Aigle e nel frattempo si corrono due classiche friulane



Udine, 30 settembre 2021 - Prosegue l’attività di alto livello attraverso l’ Europa per il Cycling Team Friuli. Da lunedi gli atleti del team friulano sono in gara alla CRO Race, il Giro di Croazia di categoria 2.1 UCI, che vede ai nastri di partenza ben 5 formazioni World Tour e che si concluderà domenica nella capitale Zagabria.

Ottima la prestazione del team bianconero nelle prime frazioni della corsa croata, con Fran Miholjevic che occupa attualmente la seconda posizione della classifica dei giovani e oggi indossa in gara la maglia bianca di leader di questa speciale classifica, dal momento che il titolare è Olav Kooij che occupa la prima posizione in classifica generale. 

Il bianconero di Croazia, dopo l'ottima prestazione nella cronometro del Campionato del Mondo U23, chiusa in undicesima posizione, ha corso una prima tappa sempre all'attacco con ben 180 chilometri di fuga sui 240 complessivi di tappa insieme a cinque compagni d’avventura. Nelle prime due tappe da segnalare anche due top twenty con Carretta (13° nella prima) e Buratti (20° nella seconda).

Ma non c'è solo l'impegno in Croazia per i bianconeri. Da oggi in Svizzera alla 3 Giorni di AigleMatteo Donegà vestirà nuovamente la maglia azzurra e sarà schierato dalla nazionale su pista alla prestigiosa gara internazionale, preludio ai prossimi appuntamenti continentali.

Oltre a gli impegni all'estero, sabato la coppia composta da Pietro Aimonetto Mattia Garzara sarà presente alla Coppa San Vito, per onorare al meglio la classica organizzata dagli amici del Pedale Sanvitese, un appuntamento che negli ultimi due anni ha visto sempre salire sul gradino più alto del podio un atleta bianconero.

Martedì 5 settembre, con il recupero di tutti gli effettivi dell'organico, il Cycling Team Friuli sarà impegnata nuovamente sulle strade friulane per la Coppa Città di San Daniele, uno degli appuntamenti “cerchiati di rosso” dai colori bianconeri. 

  
 

In allegato: foto degli atleti del CTF al via quest'oggi della CRO Race (CLICCA QUI)




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]