Croazia: Fran Miholjevic si conferma campione nazionale a cronometro!
Buona la prima per il giovane croato che al primo anno tra gli Under 23 conferma il titolo già conquistato tra gli juniores; e adesso si guarda alla prova in linea
Udine, 18 giugno 2021 - Buona la prima per Fran Miholjevic. Il giovane croato al primo anno tra gli Under 23 in forza al Cycling Team Friuli si è confermato quest'oggi Campione Nazionale a cronometro.
Un titolo già conquistato tra gli juniores per il figlio d'arte che alla prima occasione ha dimostrato di essere il migliore nelle prove contro il tempo anche tra gli Under 23.
Fran Miholjevic si è imposto, infatti, nella cronometro di Zadar percorrendo i 25,2 km in 31'46"153 alla media dei 47,597 km/h. Una prestazione di grande valore frutto dell'ottimo lavoro svolto con i tecnici del Cycling Team Friuli con cui il 18enne croato ha preparato in maniera specifica la cronometro valida per il campionato nazionale. Miholjevic ha preceduto di oltre due minuti i connazionali Jurisevic e Potocki entrambi della Ljubljana Gusto Santic.
"Fran ha preparato molto bene questo appuntamento nonostante l’impegno scolastico con l’esame finale, dimostrando determinazione e maturità. La prova odierna dimostra una volta di più che seppur al primo anno nella categoria il ragazzo ha già raggiunto un elevato livello prestazionale, e che ha un talento che in prospettiva può crescere ancora molto. Da domani penseremo alla prova su strada" ha osservato il ds Renzo Boscolo. "Dopo i trionfi tricolori dello scorso anno che ci hanno visti vincenti in tutti i titoli Italiani della categoria, questo ulteriore campionato nazionale Croato ci riempie di orgoglio, e impreziosisce la nostra bacheca. Eravamo certi del suo talento e della bontà del percorso di crescita, ma le impressioni poi vanno tradotte in risultati e oggi Fran ha dato vita ad una prestazione maiuscola che lo pone tra i migliori giovani del panorama Under 23. Portare in Friuli Venezia Giulia un ulteriore titolo nazionale, con uno dei migliori talenti Europei che ha scelto la nostra struttura e la nostra regione per affermarsi è un motivo di orgoglio che testimonia che la scelta è stata vincente".
"Quando lo scorso anno abbiamo scelto Fran Miholjevic lo abbiamo fatto perchè, aldilà dei risultati, abbiamo intravisto in lui delle ottime qualità. Settimana dopo settimana ha confermato di essere un atleta di grande qualità e il risultato di oggi lo ripaga del lavoro che abbiamo svolto insieme in questi mesi" hanno osservato i Ds Andrea Fusaz e Alessio Mattiussi che hanno seguito il proprio atleta anche nella prova croata. "Ora ad attenderlo c'è la prova in linea: la sua condizione fisica è ottimale e l'obiettivo è quello di riuscire a centrare la doppietta anche se non sarà facile perchè Fran si troverà a gareggiare da solo contro i propri connazionali".
|