Criterium 648: Lino Colosio (Allievi) e Gidas Umbri (Juniores) fanno festa a Clusone pubblicato il 12/08/2019


Criterium 648: Lino Colosio (Allievi) 

e Gidas Umbri (Juniores) fanno festa a Clusone

CLUSONE (BG), 11 agosto 2019 – Sono il bergamasco Lino Colosio (Velo Club Sarnico) tra gli Allievi e il pesarese Gidas Umbri (Team LVF) tra gli Juniores i protagonisti assoluti delle due gare che oggi a Clusone, in Valle Seriana, hanno caratterizzato una splendida edizione del Criterium 648. All’appuntamento proposto dalla Scuola Ciclismo Cene hanno aderito le migliori formazioni del panorama nazionale con anche qualche presenza straniera. Parterre di altissima qualità e spettacolo assicurato. 

 

ALLIEVI – Lino Colosio (Velo Club Sarnico) ha vinto il Criterium 648 – 2° Trofeo Cicli Pellegrini di Clusone per la categoria Allievi. Protagonista della fuga che nel finale ha deciso le sorti della corsa, in vista dell’ultimo chilometro il corridore orobico ha piazzato l’allungo decisivo che gli ha permesso di vincere la corsa splendidamente organizzata dalla Scuola Ciclismo Cene con arrivo nella bellissima Piazza dell’Orologio, valida anche quale prova del Giro Ciclistico della Provincia di Como. Secondo posto per il trentino Maurizio Cetto (Veloce Club Borgo) e terzo il comasco Matteo Botta (Team F.lli Giorgi). Gabriel Fede si conferma leader del Giro di Como. 

 

JUNIORES – Splendido assolo di Gidas Umbri che si aggiudica per distacco l’impegnativo Criterium 648 – 3° Trofeo Danilo Fiorina a.m. a Clusone (Bg). Il marchigiano del Team LVF si è reso protagonista di un’azione impressionante con la quale ha sbaragliato tutta la concorrenza andando a collezionare la sua terza affermazione stagionale. Ad applaudire l’azione del vincitore anche l’ex professionista e vincitore di due Giri d’Italia Paolo Savoldelli e il pro dell’Astana Dario Cataldo, presenti oggi a Clusone. Secondo posto per il bergamasco Nicola Plebani (Team F.lli Giorgi) e terzo il trentino Andrea Debiasi (Ausonia Csi Pescantina).

 

 

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVI: 

 1° Lino Colosio (Vc Sarnico) km 72,5 in 1:53:03 media 38,479 km/h

2° Maurizio Cetto (Vc Borgo) a 5”
3° Matteo Botta (Team Giorgi) a 9”
4° Riccardo Santamaria (Uc Figinese) a 10”
5° Andrea Bono (Rodengo Saiano)
6° Mirko Fontana (Team Giorgi)
7° Dario Igor Belletta (Busto Garolfo) a 14”
8° Alessandro Romele (Cicli Peracchi)
9° Alessandro Ceci (Uc Figinese)
10° Manuel Tebaldi (Team Giorgi)

 

ORDINE D’ARRIVO JUNIORES: 

1° Gidas Umbri (Team LVF) km 115,7 in 2:49:55 media 40,855 km/h
2° Nicola Plebani (Team Giorgi) a 19”
3° Andrea Debiasi (Ausonia) a 24”
4° Andrea Gatti (Team LVF) a 55”
5° Matteo Tarolla (Aspiratori Otelli)
6° Luca Cretti (Gs Massì Supermercati)
7° Gianmarco Garofoli (Team LVF)
8° Nicola Bordoli (Team Giorgi)
9° Francesco Galimberti (Energy Team)
10° Vittorio Degiuli (Us Bustese)

In allegato comunicato stampa e foto Berry dei due podi




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]