Con il Gp di Autunno si è chiusa una stagione ricca di soddisfazioni pubblicato il 24/10/2019


Con il Gp di Autunno si è chiusa una stagione ricca di soddisfazioni

La General Store-Essegibi-F.lli Curia saluta il 2019 agonistico con 17 vittorie


Domegliara (Vr), 24 ottobre 2019 - Si è chiusa con il quarto posto di Francesco Di Felice al Gran Premio d'Autunno di Acquanegra sul Chiese (Mn), disputato martedì 22 ottobre, la stagione agonistica della General Store-Essegibi-F.lli Curia

Un 2019 che ha visto la compagine veronese esultare per 17 volte e mettersi in evidenza in tutti i principali appuntamenti riservati alla categoria Elite/Under23, salendo inoltre sul secondo gradino del podio per 7 volte e sul terzo per ben 13 volte. 

"Risultati eccellenti, che hanno confermato ancora una volta l'ottimo lavoro dei nostri tecnici e la grande determinazione dei ragazzi che vestono i nostri colori," come ha spiegato il Presidente Diego Beghini e risultati che hanno portato la General Store-Essegibi-F.lli Curia a riconfermarsi tra le formazioni più competitive del panorama italiano.

La prima vittoria, il 3 marzo alla 57^ Coppa Belricetto in provincia di Ravenna con Rocchetta; l'ultima, domenica 20 ottobre alla 98^ Coppa d'Inverno (Biassono, Mb) con Rigatti: in mezzo, altre braccia levate al cielo e tantissime belle soddisfazioni.

Trofeo Città di Brescia (conquistato da Smarzaro), 1^ Tappa Giro del Veneto (Casarotto), 3^ Tappa del 55° Giro della regione Friuli Venezia Giulia (Di Felice) sono solamente alcune delle occasioni in cui le maglie giallo-nero-verdi hanno impresso il proprio sigillo sulla linea dell'arrivo, con il team che si è ben comportato anche al Giro d'Italia U23, centrando altresì il bronzo con Tosin nell'ottava tappa e portando a casa la Maglia Blu della classifica traguardi Intergiro grazie a Casarotto.

Per il secondo anno consecutivo, inoltre, la squadra ha vinto il titolo di Campione Regionale Veneto.



"Siamo molto orgogliosi di quanto fatto anche quest'anno dal nostro team," ha aggiunto il Presidente Beghini"Una squadra è come un albero dove, dalle radici, ai rami e ai fiori, tutto è necessario affinchè alla fine si possano raccogliere buoni frutti. La dedizione e la professionalità del Direttivo, con i Vice Presidenti Silvio Corso e Alessandro Spiniella splendidi timonieri, del Team Manager Billi Ceresoli e del Ds Giorgio Furlan, di tutto lo staff tecnico e, naturalmente, dei corridori ha fatto si che la General Store-Essegibi-F.lli Curia possa, ora, guardare a nuovi, importanti, obiettivi con un entusiasmo decisamente rinvigorito. Un ringraziamento particolare, poi, ci teniamo a rivolgerlo agli sponsor che ci hanno supportato in questo viaggio e che, ci auguriamo, ci affianchino anche nei prossimi. Nel 2020 potremo contare su una formazione rinnovata al cinquanta per cento: ai nuovi atleti diamo il più caloroso benvenuto; ai ragazzi che andranno via, invece, auguriamo il meglio per il futuro."

"Non si può che essere contenti di come sia andato il 2019," ha commentato il Vice Presidente Silvio Corso. "Il bilancio, dopo questi mesi di gare, sottolinea che siamo in costante miglioramento e pronti per le nuove sfide che ci attenderanno. Abbiamo avuto un ottimo rendimento e dimostrato ancora una volta di essere un team coeso; un grande gruppo, che ci ha regalato bellissime soddisfazioni. Con il passaggio alla categoria Continental ci saranno grosse novità. Noi, come sempre, cercheremo di dare il meglio e di ottenere nuove soddisfazioni. I risultati sino a ora sono stati ottimi e, grazie allo staff, al Direttore Sportivo e al Team Manager, i ragazzi sono cresciuti moltissimo. Tutti hanno fatto la propria parte; se siamo riusciti a fare tutto questo, è stato grazie al lavoro di squadra!"

"Questa 
è stata una stagione intensa e, soprattutto lunga, per i ragazzi che hanno corso da febbraio a ottobre," ha spiegato il Vice Presidente Alessandro Spiniella. "I nostri tecnici sono da elogiare, al pari dei corridori, perchè sanno tirare fuori dai ragazzi motivazioni che portano a conseguire risultati di rilievo; che vuol dire non solamente vincere, ma concludere gare con piazzamenti di tutto rispetto. Quindi, grazie ragazzi per il vostro valore e impegno, grazie Giorgio, grazie Roberto e grazie a tutti gli sponsor che hanno creduto nel nostro progetto. E, infine, grazie Presidente per averci supportato e...sopportato! Arrivederci al 2020 con il progetto Continental!"


Questi i risultati 2019 della General Store-Essegibi-F.lli Curia:

VITTORIE 2019:
1)    57^ Coppa Belricetto (Rocchetta)
2)    59° Gp San Giuseppe (Smarzaro)
3)    4° Gp Città di Pontedera (Di Felice)
4)    69^ Coppa Ardigò (Rocchetta)
5)    Trofeo Città di Brescia (Smarzaro)
6)    1^ Tappa Giro del Veneto (Casarotto)
7)    29° Gp Zamperoli (Di Felice)
8)    Memorial Cav. Augusto Maffi (Di Felice)
9)    56° Gp Città di Vinci (Rigatti)
10)     24° Gp San Luigi (Di Felice)
11)     51° Gp Chianti Colline d'Elsa (Rigatti)
12)     67^ M.O. Fiera di Sommacampagna (Di Felice)
13)     56° Gp S. Luigi (Rigatti)
14)     3^ Tappa - 55° Giro della regione Friuli Venezia Giulia (Di Felice)
15)     79^ Coppa Ciuffenna (Di Felice)
16)     50° Trofeo Bianchin (Di Felice)
17)     98^ Coppa d'Inverno (Rigatti)


PODI 2019:
2° POSTO:

1)    104^ Popolarissima (Rocchetta)
2)    69^ Coppa Ardigò (Di Felice)
3)    38^ Due Giorni Marchigiana - Gp Santa Rita (Di Felice)
4)    37° Gp Sportivi Sestesi (Taborra)
5)    Gp Valverde (Casarotto)
6)    4° Circuito del Compitese (Di Felice)
7)    62° Gp Roncolevà (Taborra)

3° POSTO:
1)    60^ Coppa San Bernardino (Rocchetta) 
2)    3^ Strade Bianche di Romagna (Smarzaro)
3)    74° Trofeo Visentini (Visintainer)
4)    64^ M.O. Frare De Nardi (Smarzaro)
5)    6° Trofeo Learco Guerra (Smarzaro)
6)    69^ Coppa Cicogna (Smarzaro)
7)    38^ Due Giorni Marchigiana - Gp Santa Rita (Smarzaro)
8)    8^ Tappa Giro d'Italia U23 (Tosin)
9)    29° Gp Zamperoli (Casarotto)
10)     Memorial Ducoli Pietro (Rigatti)
11)     Memorial Cav. Augusto Maffi (Casarotto)
12)     50^ Ruota d'Oro-88° Gp Festa del Perdono (Di Felice)
13)     98^ Coppa d'Inverno (Di Felice)



In allegato: foto della squadra al completo e, più in basso, dei festeggiamenti alla Coppa d'Inverno 
Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]