Ormelle (Tv), 20 agosto 2022 - E' una vittoria che vale doppio quella conquistata quest'oggi nella 33^ Casut - Cimolais da Giovanni Cuccarolo. Il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita è stato bravo a tenere il passo dei migliori di giornata in salita e poi ad imporre il proprio spunto veloce sul rettifilo d'arrivo.
Scattata da Vigonovo di Fontanafredda (Pn), la classica friulana valida anche quale seconda prova del Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores, ha affrontato ben due GPM prima di imboccare la Valcellina e salire sino a Cimolais; qui la carovana ha affrontato due tornate dell'inedito circuito ondulato. Difficoltà che hanno selezionato il gruppo degli 83 atleti che si erano presentati ai nastri di partenza riducendolo ad appena una quindicina di unità tra cui figuravano Cuccarolo, Di Bernardo e Cettolin per la compagine del Presidente Pietro Nardin.
Ben supportato dai compagni di squadra, Giovanni Cuccarolo ha imboccato il rettifilo d'arrivo in terza posizione riuscendo ad avere la meglio allo sprint di Conforti e Menghini. A completare il bottino nero-verde il settimo posto di Matteo Cettolin e l'ottavo di Marco Di Bernardo.
Per effetto di questo risultato Giovanni Cuccarolo si è aggiudicato anche la classifica finale del Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores.
"Oggi abbiamo affrontato una corsa molto impegnativa e tirata sin dai primi chilometri. Nonostante questo Giovanni ha dimostrato di saper resister al forcing degli scalatori in salita e di giungere sul traguardo con la brillantezza necessaria per imporsi in volata. Un applauso a tutta la squadra che anche oggi ha corso in maniera impeccabile" ha osservato il DS Cristian Pavanello.
In allegato: foto della vittoria di Giovanni Cuccarolo (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it |
|