Chiesina Uzzanese: Pollini firma il poker stagionale! pubblicato il 11/08/2019

10/08/2019 - Comunicato Team Assali Stefen Omap

Chiesina Uzzanese: Pollini firma il poker stagionale!
Grande prestazione di squadra in terra pistoiese per l'Assali Stefen Omap: 1° Pollini, 7° Zumerle




E' arrivata sulle strade toscane di Chiesina Uzzanese (Pt) la quarta affermazione stagionale per la Assali Stefen Omap: ad aggiudicarsi il 27° Trofeo Nevio Maionchi, infatti, è stato uno straordinario Riccardo Pollini che ha domato la prova pistoiese caratterizzata da ben cinque scalate alla salita di Montecarlo.

Riccardo Pollini, all'attacco sin dai primissimi chilometri di gara insieme a Lorenzo Zumerle, ha trovato la forza a due chilometri e mezzo dal traguardo di lasciare il plotoncino dei sette battistrada anche grazie anche al gioco di squadra di un generosissimo Zumerle. Lo stesso Pollini aveva provato a lasciare tutti in salita a 7 chilometri dall’arrivo ma in quella circostanza era stato il solito generoso Crescioli a neutralizzare l’azione del corridore del presidente Alberto Murari.

Arrivo in solitaria dunque per Riccardo Pollini che già nelle scorse settimane aveva dimostrato di essere in ottime condizioni fisiche e settima piazza per Lorenzo Zumerle: "Siamo felicissimi per questa affermazione di Riccardo perchè è un ragazzo generoso che aveva bisogno di una vittoria per dare una svolta alla sua stagione e trovare ancora più fiducia nei propri mezzi" hanno sottolineato i ds Tommaso Pomini e Nicola Menegolo che festeggiano la quarta affermazione stagionale con tre atleti diversi. "Possiamo su di una squadra molto unita e ben amalgamata. E' la forza del gruppo che ci consente di essere competitivi su ogni terreno e anche la vittoria di oggi ne è la dimostrazione".

Incassata un'altra ottima prestazione, ora l'Assali Stefen Omap guarda con fiducia il prossimo appuntamento che vedrà la formazione di Cadidavid (Vr) protagonista domenica prossima sulle strade di Casteldario (Mn) nel Gp DMT Alé.


 foto di Riccardo Pollini in azione
Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.it
 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]